HTC Desire Z: Ecco il T-Mobile G2 europeo con Sense UI

 Oltre al Desire HD, nel corso della conferenza di Londra HTC ha ufficializzato il nuovissimo Desire Z, dispositivo basato sul sistema operativo Google Android 2.2 Froyo con interfaccia grafica Sense UI.

Il nuovo Desire Z è la versione europea del T-Mobile G2, da poco inserito sul sito dell’opeartore americano. Ecco una piccola descrizione del nuovo device:

Progettato per le persone sempre in viaggio, HTC Desire Z rende più semplice e veloce la connessione con gli amici di Facebook e Twitter o con colleghi e clienti sul lavoro. HTC Desire Z è caratterizzato da un corpo con scorrimento a Z che si apre per rivelare una tastiera QWERTY, per scrivere in modo più comodo e veloce. La tastiera integra anche una serie di shortcuts e due tasti personalizzabili, per fornire accesso istantaneo alle funzioni più utilizzate, senza dover aprire i menu. Con HTC Desire Z è anche possibile registrare video HD a 720p con la fotocamera da 5 megapixel con flash automatico. E’ il primo smartphone a utilizzare un processore Qualcomm 7230 a 800MHz per migliorare le prestazioni e la vita della batteria, integrando anche HTC Fast Boot.

L’ HTC Desire Z, così come il Desire HD, sarà disponibile sul mercato europeo a partire dal prossimo mese di ottobre (successivamente arriverà anche sul mercato americano). Per il momento nessun dettaglio sui possibili prezzi.

[Via]