iDot CCI: MID tra Android e Windows XP

di Redazione 2

Spread the love

 Così come è avvenuto un tempo per i telefonini, anche per i laptop stiamo assistendo ad un processo di rimpicciolizzazione, passatemi il termine, davvero interessante. Ovviamente non possiamo paragonare le prestazione di un laptop con uno di questi piccoli aggeggini, tuttavia per chi non ha grosse esigenze, questi potrebbero rappresentare un buon compromesso.

Al Computex 2009 di Taipei, attivo proprio in questi giorni, viene mostrato un nuovo dispositivo, appartenente alla categoria MID (Mobile Internet Device).  Si tratta del modello CCI, prodotto da iDot Computers.

Il dispositivo è davvero di dimensioni ridottissime, facilmente trasportabile come un vero e proprio PDA. Il CCI, monta un display Touchscreen resistivo da 3,8 pollici (leggermente più grande degli attuali smartphone il cui standard è di circa 3 pollici) con una risoluzione di 800×480 pixel. Sotto il display, con apertura a scorrimento, troviamo una tastiera full QWERTY. La tastiera si presenta davvero bene, con tasti ben separati fra loro ed uno stile che la riconduce a quella degli attuali Mac.

Il CCI è disponibile in due varianti: in una troviamo un Chipset prodotto da Via Technologies, per la precisione si tratta dell’ Eden ULV a 500 MHz ed un processore grafico VX875 Media System Processor, la seconda variante è invece equipaggiata da un Freescale MX51 a 800 MHz con processore grafico UniChrome Pro II IGP.

Per il resto le caratteristiche sono del tutto identiche: Bluetooth 2.1, Card Reader, Memoria RAM da 1 GB, Fotocamera da 3.2 Megapixel e GPS.

iDot Computer ha fatto sapere che per questo tipo di terminale, saranno disponibili due diversi sistemi operativi, Windows XP e Android OS. Tuttavia, c’è ancora un po’ di confusione in merito, cioè non è stato chiaramente specificato se gli utenti potranno scegliere quale dei sue sistemi operativi adottare o se il sistema operativo è preinstallato in relazione alla variante del MID (in questo caso Windows XP, necessitando di maggiori risorse, con molta probabilità verrebbe installato sulla versione Freescale da 800 MHz).

Nessuna notizia per quanto riguarda la disponibilità del prodotto ed i relativi prezzi. Qui in basso un piccolo video dimostrativo:

[Via]

Commenti (2)

  1. Hanzo,Uma Thurman deve te comprar muita epdasa para vc poder trocar de telefone a cada 6 meses! A maioria das pessoas troca de celular a cada ano e outros a cada 2. O pessoal fala muito da Apple, mas em um ponto a empresa de Jobs e9 indiscutedvelmente melhor que as outras, que e9 a atualizae7e3o do iOS. Esse papo de liberdade e open source e9 conversa fiada para fazer os incautos engolirem essa safadeza das mil e uma versf5es do Android e das atualizae7f5es que nunca saem. Precisa o cara ser um quase um hacker para instalar uma verse3o crackeada de um SO que deveria ser atualizado facilmente. Por essas e outras que o Android ne3o me convence. Pelo menos ne3o esses gene9ricos, Milestone, Xperia, Optimus, etc. Sf3 vou comprar um Android se for puro de origem, ou seja Nexus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>