Il mistero del Motorola Opus One iDEN

 Arrivano interessanti indiscrezioni riguardanti il nuovissimo terminale che Motorola si appresta a lanciare, l’ Opus One, basato sulla tecnologia iDEN. Proprio qualche giorno fa avevamo avuto modo di mostrarvi le primissime immagini di questo telefono basato sulla piattaforma Google Android 1.5 Cupcake, ma in queste ultime ore arrivano delle notizie che hanno dell’ incredibile.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’utente americano Jay camminando lungo una strada della Florida, avrebbe trovato casualmente un terminale targato Motorola, apparentemente fiammante. Jay avrebbe così deciso di prendere il terminale e correre a casa e fare delle ricerche sul tipo di modello, dato che non aveva mai visto nulla di simile. Tra una pagina di Google e l’altra, l’utente si accorge di essere entrato in possesso del nuovissimo Motorola Opus One, un dispositivo basato su Android non ancora presentato ufficialmente al pubblico.

Dopo questa scoperta, Jay avrebbe deciso di creare qualche video in cui mostrare tutte le caratteristiche del terminale Android. Detto fatto e nel giro di poche ore appaiono sul suo canale youtube 4 interessanti filmati che ritraggono il Motorola Opus One.

La storia non finisce qui! Dopo poco, l’utente decide di liberarsi del telefono e magari guadagnarci qualcosina, per questo viene prontamente creata un’ inserzione eBay terminate a circa $300.

Allo stato attuale però, sul web non vi sono tracce del racconto di Jay ossia, i video su youtube sono stati prontamente rimossi (non sappiamo se dall’utente stesso o da YouTube per richiesta di Motorola), idem per l’asta terminata su eBay. L’unica tracca di questo racconto è una piccola galleria fotografica in cui viene ritratto il terminale con tanto del logo operatore in fase di avvio.

A dire la verità, risulta piuttosto difficile credere che Jay sia stato così fortunato da trovare casualmente un terminale inedito così facilmente, ad ogni modo se fosse vero, Motorola dovrebbe stare molto più attenta la prossima volta!

[Via]