Il Samsung Galaxy S23 dovrebbe ottenere alcune funzionalità AI da Galaxy S24

Ci sono buone probabilità che il Samsung Galaxy S23 possa ottenere alcune funzionalità AI che stiamo imparando a conoscere meglio in queste settimane attraverso il nuovo Samsung Galaxy S24. Alcune settimane fa, Samsung ha presentato la serie Galaxy S24 , dotata di diverse funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, tra cui la traduzione linguistica in tempo reale durante le chiamate vocali, il riepilogo delle note, l’assistenza grammaticale durante la messaggistica e l’editing delle immagini basato sull’intelligenza artificiale.

Di solito, alcune nuove funzionalità vengono rilasciate sui telefoni Galaxy esistenti, ma Samsung non ha rivelato se tali funzionalità AI arriveranno sui telefoni di fascia alta esistenti. Ora abbiamo alcune informazioni a riguardo, però, considerando il fatto che le funzionalità AI del Galaxy S24 arriveranno probabilmente sul Samsung Galaxy S23 con un aggiornamento software.

Samsung Galaxy S23

Quali funzioni AI potrebbero arrivare si Samsung Galaxy S23

Secondo il sito Web di Samsung ( tramite @tarunvats33 ), il Galaxy S23 Ultra avrà alcune funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, tra cui Circle To Search, Live Translation, Note Assist e Photo Assist. Il sito Web afferma che tali funzionalità arriveranno presto, ma non ha una sequenza temporale specifica. In una tabella comparativa, Samsung suggerisce che queste funzionalità basate sull’intelligenza artificiale non arriveranno sul Galaxy S22 Ultra, Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4. È probabile che queste funzionalità AI non arrivino sul Galaxy A34 e sul Galaxy A54.

Samsung potrebbe rilasciare queste funzionalità AI sulla serie Galaxy S23 con l’aggiornamento One UI 6.1. L’azienda sudcoreana ha annunciato che l’aggiornamento One UI 6.1 verrà rilasciato sugli smartphone e tablet compatibili entro la fine della prima metà dell’anno. Che cosa sono Circle to Search, Live Translation, Note Assist e Photo Assist?

Circle to Search è una funzione che ti consente di cercare tutto ciò che corrisponde al contenuto su qualsiasi parte dello schermo. È gestito da Google ed è estremamente simile a Google Lens, ma funziona più velocemente. Questa funzionalità è stata rilasciata sulla serie Pixel 8 pochi giorni fa. La traduzione dal vivo consente la traduzione linguistica in tempo reale durante le chiamate vocali e può tradurre una lingua in un’altra per i chiamanti su entrambi i lati della chiamata.

La funzione Note Assist può riassumere il testo all’interno di Samsung Notes e organizzarlo in modelli di facile lettura. La funzione Photo Assist utilizza l’intelligenza artificiale per consentirti di regolare l’angolazione delle immagini e riempire lo spazio vuoto con contenuti di intelligenza artificiale generativa per adattarli alla scena. Ti consente inoltre di selezionare oggetti in un’immagine e di regolarne la posizione o le dimensioni, nonché di rimuovere oggetti o persone indesiderati dall’immagine.