LG G3, dieci cose da sapere su Lollipop

LG ha da poco avviato la distribuzione dell’aggiornamento Android Lollipop per alcuni dei suoi device, in particolare l’LG G3, e in queste ore ha elencato dieci cose da sapere attraverso il suo blog.

Ecco la lista:

1. Come sempre Google dà ai suoi sistemi operativi mobile il nome di cibarie. Stavolta ha scelto, con la lettera L (sono tutti in ordine alfabetico), Lollipop. Tradotto: lecca-lecca.

2. Il sito di riferimento, in lingua inglese, per questo nuovo sistema operativo è http://www.android.com/versions/lollipop-5-0/

3. Tra le novità più importanti c’è certamente il restyle dell’interfaccia. Il design si chiama Material e comporta una rivisitazione di icone, colori (più brillanti) e animazioni (più fluide).

4. Ora il menu di “Tutte le applicazioni” è una finestra fluttuante che si trova nella parte superiore della schermata home.

5. La batteria dura di più: il sistema ottimizza il risparmio energetico, soprattutto quando non è in uso. La modalità di risparmio energetico può essere inserita automaticamente superato il livello critico.

6. È stato migliorato il sistema delle notifiche, anche nella schermata di blocco.

7. È stata introdotta la modalità “Non disturbare”.

8. Il nuovo multitasking permette di scorrere le app molto più facilmente, in modo più fluido.

9. Prima di prestare lo smartphone a un amico si può attivare la modalità “Utente ospite” oppure fare in modo che telefoni e basta. Sempre a proposito di sicurezza, la crittografia del telefono è attivata di default.

10. Se avete appena comprato un nuovo smartphone con Lollipop potete migrare i dati da un vecchio Android mediante collegamento Bluetooth.

Voi avete già aggiornato?