LG produrrà il Google Phone?

Dopo giorni di silenzio si ritorna a parlare del fantomatico Google Phone, ossia un nuovissimo telefono cellulare che Google sta realizzando. Proprio in merito a questa situazione emergono particolari dettagli da fonti non confermate. In un primo momento il fantomatico terminale veniva in qualche modo accostato al nuovo terminale HTC, il Dragon (o Passion), basato sui potentissimi processori Qualcomm Snapdragon con frequenza di clock pari ad 1 Ghz (per il momento l’unico terminale Android ad utilizzarlo è il Sony ericosson Xperia X10, in uscita il prossimo mese di Febbraio).

La notizia è del tutto infondata e con moltissime probabilità il nuovo HTC Dragon (Passion) non sarà il tanto atteso Google Phone. Secondo le prime indiscrezioni, il telefono no verrà prodotto direttamente da Google (come qualcuno aveva osato dire inizialmente), il colosso dei motori di ricerca delegherà un produttore piuttosto affermato per fare ciò, senza però che quest’ultimo possa inserire il proprio marchio (l’unico marchio presente sul terminale solo ed esclusivamente quello di Google). La commercializzazione del telefono, prevista per il periodo natalizio, è stata prontamente traslata al primo trimestre del 2010, probabilmente già da fine Gennaio.

HTC, il primo produttore a realizzare un telefono Android lo scorso mese di Ottobre 2008, non sarà la casa che produrrà il Google Phone, secondo alcune fonti non confermate, a contendersi questo terminale potrebbero essere due case entrambe coreane: LG Electronics e Samsung Electronics. Quest’ultima potrebbe venire tagliata fuori visti i legami col dispositivo Apple, quindi per esclusione LG è la casa più quotata per fare questo lavoro. A partire dal prossimo mese di Gennaio 2010, Google avrebbe già programmato una pesante campagna pubblicitaria che anticipi la presentazione del nuovo terminale.

Per il momento si tratta solo ed esclusivamente di notizie non ufficiali provenienti da fonti non confermate, non si conosce ancora alcun dato del terminale ne tantomeno la forma.

[Via]