Android 2.2 porta con se numerose novità e migliorie e tra queste va annoverata la funzione – tanto decantata da Google – del tethering, cioè la possibilità di sfruttare la connessione mobile del cellulare condividendola con altri dispositivi come tablet o portatili.
Ma se oltre oceano c’è chi festeggia per il freschissimo aggiornamento a Froyo sul proprio Droid, c’è chi sta imprecando per la mancanza di questa funzione: Brenda Raney, portavoce di Verizon, dice che “il Droid non ha l’hardware per supportare questa funzione“. Come scusa fa acqua da ogni parte dato che gli utenti americani con il Droid che hanno effettuato il root sono in grado da mesi di sfruttare il tethering senza problemi.
Gli utenti Milestone non si preoccupino; per quando arriverà l’aggiornamento anche da noi (previsto per metà-fine settembre) non è detto che questa funzione venga rimossa anche a noi.
nk02 5 Agosto 2010 il 09:18
mm il tethering fatto con “wireless tether for root” crea una connessione ad-hoc, mentre quello di android 2.2 trasforma proprio il cel in un access point. ma comunque mi sembra strano il droid non supporti sta cosa…