Nexus One: assistenza tecnica non adeguata

 La politica commerciale adottata da Google per la vendita del Nexus One è del tutto nuova, l’ inesperienza tuttavia può giocare a sfavore del trio Google, HTC, T-Mobile. A sentire le dichiarazioni di alcuni utenti, sembrerebbe che il supporto tecnico per il Nexus One non sia proprio di prim’ordine.  Stando alle ultime notizie proveniente dagli Stati Uniti, nazione in cui il Nexus One è già in vendita da diversi giorni, sembrerebbe che alcuni esemplari del terminale riscontrino dei problemi relativi al passaggio dalla rete 3G a quella EDGE, a volte il terminale stenterebbe ad effettuare lo switch altre volte avviene continuamente.

Alcuni utenti, nel contattare l’ assistenza clienti, si sono resi conto che Google non fornisce assistenza telefonica diretta, l’ unico modo per mettersi in contatto con loro è l’ e-mail con tempi di risposta di 24 – 48 ore dall’ invio della richiesta. Qualora si volesse ricevere assistenza telefonica occorrerà contattare HTC o T-Mobile.

Alcuni utenti hanno evidenziato che HTC e T-Mobile si scaricano le responsabilità a vicenda, invitando gli utenti a contattare l’ altro.

Di sicuro non si tratta di una buona notizie per tutti gli utenti che prevedono di comprare il nuovo terminale.

[Via]