Le vendite dei vari Samsung Galaxy S25 non vanno assolutamente male. Il Samsung Galaxy S25 supera in vendite tutti i rivali Snapdragon 8 Elite messi insieme, considerando il fatto che oltre la metà delle vendite dello Snapdragon 8 Elite di Qualcomm provengono da Samsung.
Verso l’inizio dell’anno, l’analista di mercato Ming-Chi Kuo ha affermato che Samsung potrebbe aver fissato un obiettivo di spedizione di 40 milioni di unità per la serie Galaxy S25. Secondo nuove informazioni, Samsung ha superato i 20 milioni di Galaxy S25 venduti entro la fine di giugno, superando le vendite di tutti gli altri telefoni Snapdragon 8 Elite messi insieme.
Finora, la serie di punta di Samsung è stata un successo globale, ma per mettere le cose in prospettiva, possiamo confrontare le vendite globali dello Snapdragon 8 Elite. Il leaker @UniverseIce ha condiviso alcuni fatti divertenti che fanno luce sulle prestazioni di Samsung rispetto ai suoi rivali Android.
Come stanno andando le vendite dei Samsung Galaxy S25
I vari Samsung Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra utilizzano esclusivamente il chip Snapdragon 8 Elite di Qualcomm a livello globale. Più specificamente, questi telefoni premium Samsung sono dotati di un’edizione speciale “per Galaxy” del SoC Snapdragon 8 Elite.
La cosa interessante è che, grazie alla serie Galaxy S25, Qualcomm ha venduto più di 20 milioni di chip Snapdragon 8 Elite “per Galaxy”, rendendo questa versione più popolare di quella standard. Secondo quanto riferito, le vendite complessive del normale chip Snapdragon 8 Elite, utilizzato da altri OEM Android per i loro telefoni premium, sono state inferiori a 20 milioni.
In altre parole, questo non solo dimostra che la versione Elite esclusiva di Samsung è di gran lunga la più popolare al mondo, ma significa anche che la serie Galaxy S25 da sola ha superato in vendite tutti gli altri concorrenti Android messi insieme, almeno quelli che utilizzavano la versione standard del chip Snapdragon 8 Elite nei loro telefoni.
Samsung è il partner di Qualcomm per smartphone più redditizio, a giudicare dalle vendite. Ironicamente, il chip Snapdragon 8 Elite per Galaxy, sviluppato congiuntamente da Qualcomm e Samsung, è più popolare della versione base sviluppata esclusivamente da Qualcomm. La versione del chip esclusiva di Samsung ha i core principali della CPU con una frequenza di clock più elevata, pari a 4,47 GHz, rispetto ai 4,32 GHz della versione standard.
La fonte afferma inoltre che la stessa storia probabilmente si ripeterà l’anno prossimo con lo Snapdragon 8 Elite 2. Il prossimo Galaxy S26 potrebbe ricevere una versione “per Galaxy” che probabilmente supererà le vendite della sua controparte standard.