Nuove indiscrezioni sulla lumonisità prevista coi Samsung Galaxy S26 nei prossimi mesi

Il Samsung Galaxy S26 è per forza di cose lo smartphone Android più atteso del 2026, al punto che ogni indiscrezione su questa serie è destinata a far rumore ora come ora. Il display del prossimo top di gamma del colosso coreano potrebbe non aumentare la luminosità, alla luce delle ultime voci di corridoio che abbiamo raccolto.

Un informatore, inteso come leaker, in questi giorni si è esposto sui social, affermando che i display dei telefoni della serie Galaxy S26 potrebbero non offrire una luminosità maggiore rispetto agli schermi dei telefoni Galaxy S25.

Samsung Galaxy S26

Cosa sappiamo sulla luminosità pensata per i Samsung Galaxy S26

Secondo numerose indiscrezioni sulla prossima gamma di smartphone di punta di Samsung, la serie Galaxy S26, tutti e tre i dispositivi – Galaxy S26, Galaxy S26+ e Galaxy S26 Ultra – saranno dotati di un nuovo schermo OLED di Samsung Display, denominato M14. Queste indiscrezioni suggerivano anche che il nuovo display offrisse una maggiore luminosità. Ebbene, potrebbe non essere così.

Su X, un noto informatore, @UniverseIce, afferma che gli schermi dei telefoni della serie Galaxy S26 offriranno una luminosità massima di 2.600 nit, la stessa dei dispositivi della serie Galaxy S25. L’informatore afferma inoltre che non vi è alcuna certezza che questi display offrano altri aggiornamenti, come la profondità di colore a 10 bit o la modulazione di larghezza di impulso (PWM) ad alta frequenza.

Tuttavia, il informatore afferma che Samsung Display realizza l’M14 con materiali di qualità superiore, il che potrebbe offrire molti vantaggi, come una maggiore efficienza e, di conseguenza, un minor consumo energetico e una migliore affidabilità nel lungo periodo. I display dei telefoni della serie Galaxy S25 offrono una luminosità molto più elevata di quella richiesta dalla maggior parte delle persone. Questo, unito alle proprietà antiriflesso del Corning Gorilla Glass Armor, rende il display un piacere per gli occhi.

In altre parole, il fatto che i display della serie Galaxy S26 non offrano una luminosità più elevata non è un problema. Tuttavia, ci auguriamo che il marchio doti questi schermi di profondità colore a 10 bit e dimmer PWM per una migliore qualità dell’immagine.

Insomma, cresce l’attesa nei confronti dei nuovi Samsung Galaxy S26, in attesa di comprendere se il colosso coreano deciderà di assicurare a questa serie ulteriori plus che potrebbero fare la differenza agli occhi del pubblico. Di sicuro, le voci inerenti la luminosità di questi modelli faranno rumore tra gli appassionati a medio termine.