Nuovi rumors sulla scheda tecnica del Samsung Galaxy S24 Ultra e sul suo display

Continua a tenere banco il prossimo top di gamma in arrivo sul mercao ad inizio 2024, considerando il fatto che alcune recenti voci ci parlano del display del Samsung Galaxy S24 Ultra destinato essere ancora più luminoso di quanto si sia detto fino ad oggi. In un contesto simile, occorre valutare con attenzione le indiscrezioni di fonti autorevoli, in modo da farsi un’idea più chiara sulle novità che toccheremo con mano a breve.

Samsung Galaxy S24 Ultra

Occhio alle voci sulla scheda tecnica del Samsung Galaxy S24 e sul suo display

Negli ultimi mesi sono trapelate diverse funzionalità e specifiche del Galaxy S24, anche se manca almeno un mese all’annuncio del telefono. Lo scorso fine settimana sono trapelate alcune funzionalità di intelligenza artificiale generativa della serie Galaxy S24. Ora sono state rivelate ulteriori informazioni sul display del Galaxy S24 Ultra. Lo schermo del Samsung Galaxy S24 Ultra sarà più luminoso di quello di iPhone 15 Pro e Pixel 8 Pro.

Secondo una nuova voce del informatore Ahmed Qwaider, lo schermo Dynamic AMOLED 2x del Galaxy S24 Ultra potrebbe avere una luminosità di picco dello schermo fino a 2.600 nit. Si tratta di 100 nit in più rispetto ad alcune indiscrezioni precedenti, secondo cui tutti e tre i telefoni della gamma (Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra) avranno una luminosità di picco dello schermo di 2.500 nit. Tuttavia, è probabile che questo numero venga raggiunto durante la riproduzione di alcune scene HDR per alcuni secondi. In confronto, tutti i modelli della serie Galaxy S23 hanno una luminosità di picco di 1.750 nit nelle scene HDR.

Se le nuove informazioni sono corrette, il Galaxy S24 Ultra sarà lo schermo più luminoso mai realizzato da Samsung e sarà superiore a quello di iPhone 15 Pro (2.000 nit) e Google Pixel 8 Pro (2.400 nit). Tuttavia, è necessario comprendere che la luminosità del display non viene misurata su una scala lineare. Segue una scala logaritmica, il che significa che 100 nit non sono il doppio della luminosità percepita di 200 nit. Allo stesso modo, 2.000 nit di luminosità dello schermo non sono due volte più luminosi di 1.000 nit.

Il Galaxy S24 dovrebbe essere presentato ufficialmente il 17 gennaio 2024. Secondo quanto riferito, sarà il primo “telefono AI” di Samsung, dotato di diverse funzionalità di intelligenza artificiale e intelligenza artificiale generativa. Alcune di queste funzionalità AI includono sfondi generati dall’intelligenza artificiale , traduzione della lingua delle chiamate vocali in tempo reale, riepilogo del testo in Samsung Notes e la possibilità di espandere le immagini inserendo contenuti inesistenti che corrispondono all’ambiente circostante. Cresce l’attesa per i Samsung Galaxy S24 Ultra.