Prima immagine del nuovo Dell basato su Android?

 Sul forum del portale cinese PDAFans, alcuni utenti sono entrati in possesso di un’ immagine poco chiara. Dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe trattarsi si un modello di smartphone, prodotto dal colosso statunitense Dell.

Come dicevo, si tratta di un’ immagine davvero poco chiara e soprattutto pubblicata su un forum cinese (la lingua non ci aiuta tantissimo 😀 ). Se guardiano con più attenzione, la parte superiore del display, notiamo sicuramente la classica barra superiore in pieno stile Android.

Apparentemente, sul resto del display, a parte un piccolo cerchio sulla parte medio bassa e l’ orologio digitale in basso, non sono presenti ulteriori icone. Il form factor del telefono è molto simile a quello dell’ ultimo uscito Palm Pre, una scocca nero lucida (soggetta quindi alle classiche ditate), priva di testi frontali.

Quest’ ultima cosa ci stupisce un po’, infatti, sembrerebbe che Dell abbia eliminato, almeno dalla scocca frontale, la presenza dei tasti fisici (ovviamente si tratta di una nostra impressione, potrebbero anche essere presenti di tasti a sfioramento che si illuminano in determinate circostanze).

Sulla parte superiore, troviamo l’ altoparlante e due led di stato (potrebbe anche trattarsi di un led di stato ed un sensore di luminosità). Più in basso troviamo un piccolo cerchietto di colorazione gialla, molto probabilmente si tratta di un adesivo. Il display sembra piuttosto ampio, almeno 3 pollici di diagonale, anche se è difficile fare una stima precisa in assenza di punti di riferimento.

Sotto il display, in bella evidenza, troviamo il classico ed inconfondibile logo Dell. La foto ritrae il telefono esclusivamente dalla parte frontale, non abbiamo modo, quindi, di vedere la scocca posteriore, il tipo di fotocamera montata, la presenza o meno del flash, ecc.

Teniamo a precisare, che si tratta di una semplice immagine, di scarsa qualità, quindi, almeno per il momento, non ci sentiamo di confermare che si tratta del prossimo PDA Dell basato sulla piattaforma Google Android.