Primo confronto a distanza tra Samsung Galaxy S25 Edge ed iPhone 17 Air

Il principale rivale del Samsung Galaxy S25 Edge, l’iPhone 17 Air, secondo le ultime indiscrezioni che abbiamo avuto modo di raccogliere per gli appassionati di smartphone potrebbe arrivare tra sole due settimane. Nello specifico, il tanto atteso evento di lancio di Apple potrebbe avvenire il 9 settembre, considerando tutti i rumors venuti a galla di recente.

Samsung Galaxy S25 Edge

Cosa aspettarsi dal primo confronto virtuale tra Samsung Galaxy S25 Edge ed iPhone 17 Air

Cosa sappiamo ad oggi sul primo confronto virtuale tra Samsung Galaxy S25 Edge ed iPhone 17 Air? Nello specifico, il tanto discusso Galaxy S25 Edge è stato al centro dell’attenzione perché è uno dei telefoni di fascia alta più sottili sul mercato, ma potrebbe presto dover affrontare una seria concorrenza da parte di Apple. È noto da tempo che l’azienda di Cupertino ha in serbo anche un telefono sottile e, se le recenti indiscrezioni sono attendibili, potrebbe arrivare tra circa due settimane.

Il Samsung Galaxy S25 Edge è uno degli smartphone più sottili mai realizzati da Samsung. Misura solo 5,8 mm di spessore e offre specifiche di prim’ordine, tra cui il chipset Snapdragon 8 Elite con 12 GB di RAM e un comparto fotografico di tutto rispetto.

Si ritiene che il concorrente di Apple verrà lanciato con il nome di iPhone 17 Air. Le indiscrezioni suggeriscono che sarà più sottile del Galaxy S25 Edge, arrivando potenzialmente a soli 5,5 mm di spessore. Sebbene i dettagli delle altre specifiche siano sconosciuti, sarebbe interessante vedere se eguaglierà o addirittura supererà il Galaxy S25 Edge sotto altri aspetti.

Sebbene Apple non abbia ancora confermato quando lancerà la sua nuova gamma di prodotti, diverse indiscrezioni evidenziano che l’azienda terrà un evento il 9 settembre per presentare la nuova gamma di iPhone 17, che include anche il modello sottile.

Apple potrebbe aver dovuto scendere a compromessi per ottenere questo profilo sottile. Si ritiene che il dispositivo avrà una sola fotocamera posteriore e potrebbe anche non avere un altoparlante nella parte inferiore, lasciando la capsula auricolare superiore come unica fonte audio. Se le voci trapelate fino a questo momento dovessero essere confermate, lo stesso Samsung Galaxy S25 Edge avrebbe oggettivamente molto di più da offrire, ma se questo da solo sia sufficiente a far sì che le persone lo preferiscano a un iPhone super sottile è un mistero.

Di sicuro i primi raffronti tra Samsung Galaxy S25 Edge ed iPhone 17 Air evidenziano schede tecniche di primissima fascia per i due smartphone, in grado di giustificare un prezzo non indifferente.