Samsung – Android: 2 telefoni in USA ed 1 in Europa entro il 2009

di Redazione Commenta

Spread the love

Interessanti novità sul fronte Samsung, arrivano direttamente dal CTIA 2009 a Las Vegas in Nevada. Come tutti sappiamo, Samsung è uno dei produttori che più di tutti, in questi ultimi giorni, ha suscitato interesse da parte di tutti gli utenti Android.

Come abbiamo più volce annunciato, samsung dovrebbe introdurre nel giro di pochi mesi, il suo primo dispositivo, basato sulla piattaforma Google Android. Nonostante Samsung cerchi di mantenere un alone di mistero su questo argomento, gli esponenti del sito Forbes.com, sono riusciti a strappara qualche parola al Vice Presidente del reparto di telecomunicazione di Samsung Dr. Won-Pyo Hong.

Won-Pyo Hong ha conferato quello che già si sapeva, ossia che nei telefoni Samsung rilascierà diversi dispositivi Android nell’arco del 2009. Per quanto riguarda il mercato statunitense, verranno rilasciati due terminali, affidati agli operatori Sprint e T-Mobile, i quali fanno parte della Open Handset Alliance. A causa delle preferenze diverse dei deue operatori, i telefoni che Samsung affiderà a Sprint e T-Mobile saranno diversi fra loro.

Per quanto riguarda l’Europa, Hong afferma che la presentazione del primo Samsung Android Phone, è programmata per il mese di Giugno, e nel giro di poco tempo potrebbe entrare nel listino di molti operatori.

Nel corso dell’intervista, Hong ha mosso una sorta di critica sulla politica di Google, in relazione soprattutto, ai servizi con cui i telefoni Android sono strettamente collegati, come: Google Calendar, Google Talk, Gmail, ecc. Samsung avrebbe intenzione di apportare un’interessante personalizzazione del sistema operativo, non necessariamente legati ai servizi appena citati ma…chissà? (MSN,Yahoo!, Opera, ecc.)

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>