Samsung Galaxy Nexus: l’azienda rinuncia al 32 GB?

Sono voci non ancora ufficiali, ma ugualmente di una certa importanza, quelle che giungono in queste ore dal web, a proposito del cosiddetto Samsung Galaxy Nexus, il primo modello che è stato concepito con il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.

Stando a rumors nei quali è possibile imbattersi in queste ore, pare che la casa produttrice coreana non rilascerà sul mercato la versione da 32 GB dello smartphone, nonostante le pressioni da parte degli utenti che hanno maggiore necessità di memoria per il proprio dispositivo. Ovviamente Samsung, almeno per ora, non conferma e non smentisce le voci, ma bisogna anche considerare che la fonte di questa notizia è un rivenditore online, che, probabilmente, non avrebbe interessi a divulgare notizie non veritiere.

In un contesto come questo, è opportuno sottolineare, che il Samsung Galaxy Nexus non consente agli utenti di poter estendere la dotazione interna di memoria, per l’assenza di slot di apposite schede.

[Via]

Il Samsung Galaxy Nexus resterà presente sul mercato con la sola versione da 16 GB? Sembrerebbe di sì, almeno stando a quanto emerso in queste ore sul web, considerando che ad esporsi è stato un rivenditore, che difficilmente potrebbe nutrire interessi nel rendere pubblica una notizia non veritiera.

Restano due le considerazioni da fare a proposito del Samsung Galaxy Nexus da 32 GB: da un lato, la mancata produzione dello smartphone creerebbe un paletto non da poco agli utenti più esigenti, dal punto di vista della memoria, considerando che il dispositivo non presenta slot per schede esterne, in grado di aumentarne la capienza. Dall’altro, resta la certezza che, almeno per ora, Samsung non ha rilasciato alcuna dichiarazione sul tema, avvolgendo il Samsung Galaxy Nexus 32 GB nel mistero.