Samsung Galaxy S23 più vicino del previsto all’aggiornamento stabile con Android 14

Ci sono indubbiamente ottime notizie per il Samsung Galaxy S23 ad inizio luglio, in quanto la serie di device Android più chiacchierata del 2023, tra quelle che sono state lanciate sul mercato nell’anno solare, pare essere più vicina del previsto all’aggiornamento stabile con Android 14 e One UI 6.0. Stando alle tempisitiche di rilascio del programma beta, infatti, la timeline del produttore coreano potrebbe essere tutto sommato abbastanza ristretta per coloro che sono interessati a questa situazione.

Samsung Galaxy S23

Cosa sappiamo sul Samsung Galaxy S23 e sulle tempistiche riguardanti l’aggiornamento stabile con Android 14 e One UI 6.0

Discorso, quello relativo al Samsung Galaxy S23 più vicino del previsto all’aggiornamento stabile con Android 14 e One UI 6.0, che ovviamente vale anche per l’Italia, nonostante nel nostro Paese non avremo modo di toccare il programma beta ormai prossimo al lancio.

Per farvela breve, gli utenti dei dispositivi Samsung Galaxy attendono con impazienza il rilascio dell’aggiornamento incentrato su One UI 6. Quello che, a conti fatti, consentierà a tutti di testare punti di forza e di debolezza al momento constatabili con Android 14. Ora, secondo le informazioni venute a galla di recente per il pubblico, la versione beta di One UI 6.0 appositamente progettata per i dispositivi Samsung è pronta per arrivare presto.

Secondo il rapporto SamMobile, l’attesissimo One UI 6.0 beta per la serie Galaxy S23 inizierà a essere lanciato nella terza settimana di luglio 2023. Successivamente, anche altri dispositivi Samsung compatibili riceveranno l’aggiornamento beta.

Per ricordare, il colosso tecnologico sudcoreano ha recentemente iniziato ad aggiornare le sue app con il supporto One UI 6.0. Questa è un’indicazione positiva per gli utenti Samsung che possiedono dispositivi compatibili con One UI 6.0, poiché presto avranno l’opportunità di provare l’ultima versione di Android e One UI. Ripetiamo, al netto del fatto che, come al solito, il programma in questione non verrà avviato in Italia, in quanto il produttore coreano in questa fase tende a procedere solo in un numero ristretto di Paesi.

Man mano che il programma beta avanza, si espanderà gradualmente per includere altri dispositivi Samsung. Nel frattempo, Samsung sta cercando di lanciare i suoi nuovi dispositivi pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 il 27 luglio. Tutte le considerazioni di oggi sui Samsung Galaxy S23  sono importanti, in quanto evidenziano che con ogni probabilità potremo toccare con mano l’aggiornamento definitivo con One UI 6.0 e Android 14 a partire dal mese di settembre, se non altro perché di solito il programma beta tende a durare un paio di settimane.