Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per le linee topo di gamma dei Samsung Galaxy S25 e Galaxy S24, e la prima domanda che probabilmente ti verrà in mente leggendolo è se questo aggiornamento includerà la One UI 8.0. Purtroppo, la risposta ti deluderà.
La serie Galaxy S24 (escluso il modello FE) e la serie Galaxy S25 riceveranno entrambe il consueto aggiornamento mensile che migliora la sicurezza dei dispositivi. Questi sono i primi telefoni Samsung a ricevere la patch di sicurezza di luglio 2025; l’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione in Corea, ma è previsto un rilascio più ampio entro la fine della settimana.
Gli utenti di Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra possono identificare l’aggiornamento tramite il numero di build AYF6. I possessori di Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra possono identificarlo tramite il numero di build BYF1. Per scaricare l’aggiornamento, apri Impostazioni » Aggiornamento software del telefono e tocca il pulsante Scarica e installa.
Possiamo aspettarci che il prossimo aggiornamento software, almeno per la serie Galaxy S25, porti la One UI 8 al grande pubblico? Certamente, soprattutto ora che Samsung ha annunciato ufficialmente Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7 (che utilizzano la One UI 8 già pronta all’uso). Tuttavia, vi consigliamo di mantenere basse le aspettative, poiché Samsung si è dimostrata piuttosto imprevedibile con i tempi di rilascio della One UI quest’anno.
Numeri importanti sull’adozione dell’AI per i Samsung Galaxy S25
Il Samsung Galaxy S25 ed il Galaxy S24 continuano ad andare a braccetto. Non è un segreto che Samsung abbia posto molta enfasi sulle funzionalità di intelligenza artificiale di Galaxy fin dal debutto del Galaxy S24. La serie S24 è stata la prima a introdurre l’intelligenza artificiale di Galaxy e, dal giorno del suo annuncio, la narrativa di Samsung si è spostata fortemente verso l’intelligenza artificiale.
Oggigiorno, Samsung cita l’intelligenza artificiale di Galaxy in ogni occasione, ma c’è un motivo. Le persone usano l’intelligenza artificiale di Galaxy e Samsung ha i numeri per dimostrarlo. Secondo l’azienda, il 70% degli utenti di Galaxy S25 utilizza l’intelligenza artificiale di Galaxy. Del resto, più della metà degli utenti del Galaxy S25 (54%) utilizza Circle per effettuare ricerche. Inoltre, il numero di utenti di Photo Assist tra i possessori di Galaxy S25 è raddoppiato (26%) rispetto agli utenti di S24 (13,4%). Infine, uno su tre utenti Galaxy S25 si affida a Now Brief.
Insomma, come al solito top di gamma del calibro dei Samsung Galaxy S25 e Galaxy S24 vanno a braccetto in termini di sviluppo software, senza dimenticare i discorsi relativi alla cosiddetta AI.