Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe portare con sé almeno un aggiornamento della batteria, facendo registrare velocità di ricarica più elevate. Samsung non ha aggiornato la capacità della batteria dei suoi telefoni Ultra da ormai sei anni. E se speravate di vedere una batteria più grande sul Galaxy S26 Ultra, rimarreste enormemente delusi. Il prossimo telefono utilizza la stessa capacità della batteria del suo predecessore. Tuttavia, potrebbe esserci un miglioramento sotto un altro aspetto della batteria.
Ulteriori anticipazioni sulla batteria del Samsung Galaxy S26 Ultra
Come accennato, il Samsung Galaxy S26 Ultra potrebbe portare una velocità di ricarica più rapida. È stato appena rivelato che il Galaxy S26 Ultra sarà alimentato da una batteria da 5.000 mAh, il che deluderà molti fan di Samsung. L’affidabilissimo informatore @UniverseIce ipotizza ora che l’azienda sudcoreana potrebbe aver aumentato la densità energetica del suo prossimo telefono Ultra e sfruttato questo vantaggio per realizzare una batteria più piccola da 5.000 mAh. Ciò consentirà al telefono di essere più sottile e leggero.
L’informatore ipotizza inoltre che Samsung offrirà probabilmente velocità di ricarica della batteria significativamente migliorate grazie a una nuova tecnologia che riduce le temperature durante la ricarica. Se ciò si rivelasse vero, Samsung potrebbe offrire una ricarica rapida di almeno 65 W nel suo prossimo smartphone Ultra.
Un telefono più sottile e leggero, con la stessa capacità della batteria ma con velocità di ricarica significativamente più elevate, potrebbe comunque attrarre molti utenti. Il Galaxy S25 Ultra si ricarica fino al 70% in 30 minuti e fino al 100% in meno di 60 minuti. Quindi, se dotato di ricarica rapida da 65 W, il Galaxy S26 Ultra potrebbe ricaricarsi completamente in circa 40-45 minuti.
Tutte le informazioni emerse finora suggeriscono che Samsung non apporterà modifiche sostanziali al dispositivo, con diversi componenti rimasti invariati. Anche chi sperava in un aggiornamento del sensore principale della fotocamera del dispositivo potrebbe non essere entusiasta. Un nuovo report indica che Samsung non aggiornerà il sensore principale del Galaxy S26 Ultra.
Un nuovo report di GalaxyClub afferma che il Galaxy S26 Ultra avrà lo stesso sensore principale posteriore da 200 megapixel dei suoi predecessori. Non è chiaro se si tratterà di un sensore completamente nuovo o se Samsung semplicemente riutilizzerà quello presente nel Galaxy S25 Ultra. Questo segue un altro report di oggi secondo cui la capacità della batteria del Samsung Galaxy S26 Ultra sarà di 5.000 mAh come quella del suo predecessore. Si vociferava che Samsung avrebbe potuto introdurre una nuova tecnologia per le batterie di questo dispositivo per aumentarne la capacità, ma potrebbe non essere così.