
Si tratta di un device piuttosto compatto basato su Android 2.3 Gingerbread, presentato ufficialmente dal produttore in occasione del CommunicAsia 2011, dotato di un piccolo schermo da 3 pollici di diagonale con tecnologia Mobile BRAVIA Engine, fotocamera posteriore da 5 Megapixel in grado di registrare video in alta definizione (720p), oltre ad un buon processore da 1 GHz.
La caratteristica principale di questo device è senza dubbio la sua resistenza, ripercorrendo la strada intrapresa da Motorola con il suo Defy, Sony Ericsson propone al pubblico un device resistente alla polvere e all’acqua, dalle caratteristiche leggiamo che il terminale è in grado di resistere fino a 30 minuti immerso nell’acqua ad una profondità di 1 metro.
L’ Xperia Active è un device orientato a chi ama fare sport, troviamo infatti pre-caricate alcune applicazioni dedicate al monitoraggio dei propri risultati sportivi. Oltre ad i classici sensori (GPS, bussola digitale, ecc.) troviamo il barometro ed una funzione che ci consentirà di tenere sotto controllo la nostra frequenza cardiaca (abilitato da ANT+). Le nostre prestazioni sono inoltre condivisibili con gli amici, questo grazie all’ applicazione Facebook inside Xperia.
Questi infine gli accessori Extras inclusi nella confezione di acquisto:
- Extra cover soft touch
- Auricolari con gancio rimovibile
- Cinturino da polso
- Custodia da braccio
- microSD da 2GB
- cavo dati USB – micro USB
Per il momento nessuna informazione sul possibile prezzo di vendita, il device sarà disponibile nel corso del terzo trimestre del 2011. Presto la scheda tecnica dettagliata.
