Sony Ericsson Xperia X10: La nostra recensione parte II

Caratteristiche

L’ Xperia X10 è un terminale GSM Triband (850 / 1800 / 1900 MHz), UMTS. Connettività davvero molto completa: HSPA, Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth 2.0, cavo dati microUSB e GPS assistito.

 Il punto di forza di questo terminale, è sicuramente l’ampio display touchscreen LCD TFT da 4.0 pollici di diagonale, dotato di una risoluzione di 480 x 854 pixel a 65.536 colori,privo del supporto multitouch. Non mancano i classici sensori di luminosità e di prossimità.

 Fotocamera molto performante grazie al sensore da 8.1 megapixel con autofocus e flash led, in grado di garantire scatti con risoluzione di 3264 x 2448 pixel.

Dimensioni

 Con un display di queste dimensioni, per ovvie ragioni non è possibile aspettarsi un terminale compatto. Le dimensione del Sony Ericsson Xperia X10 non sono proprio contenute, siamo sui 119 mm di altezza, 63 mm di larghezza e 13 mm di spessore, il tutto racchiuso in 135 grammi di peso.

 Cover e pulsanti molto plasticosi, parte frontale in tinta lucida, laterali cromati e cover posteriore gommata, in modo da prevenire fastidiose cadute che potrebbero rovinare il terminale.

Sony Ericsson, offre il terminale nella doppia colorazione Sensuous Black e Luster White, entrambi molto eleganti e raffinati.

 Sul frontale troviamo 3 tasti fisici: Menù, Home e Indietro, manca dunque il comodo tasto Cerca, quasi sempre presente sui terminali Android. Sulla parte superiore troviamo il tasto di accensione posto sul lato sinistro, lo avremmo preferito sul lato destro per questioni di comodità nell’ utilizzo con una sola mano, ingresso audio da 3.5 mm ed ingresso per il cavo microUSB, utile anche per la ricarica del terminale.