Stonex One, ecco perché si parla di memoria partizionata

Uno degli aspetti che ha fatto discutere maggiormente in queste settimane a proposito dello Stonex One è senza ombra di dubbio riferito alla questione della memoria partizionata.

Così Stonex ha spiegato la questione:

Ciao Vincenzo, il principale motivo di separare la memoria interna dal resto del memoria del telefono è la sicurezza. Applicazioni di terze parti non possono “interagire” con app e dati di sistema senza particolari permessi.
Sicuramente negli anni pass
ati si è abusato di questa divisione limitando lo spazio in cui l’utente può installare applicazioni ma da un po’ l’installazione delle app è divisa in due parti :
1. file dell’applicazione
2. file aggiuntivi
Questo permette di installare i file dell’applicazione sullo storage interno e il resto sulla memoria del telefono e questo porta ad un’installazione media nell’internal storage molto bassa (sto preparando una serie di screen per mostrare come si comporta questo meccanismo)
Sarà così in futuro? Per chi fa modding è sicuramente migliore un’unica partizione ma con bootloader sbloccato e root e una factory image sarà possibile fare tutto.
Per l’utente normale non ci sarà nessun tipo di problema, ripeto l’intera applicazione non viene installata nell’internal storage ma viene divisa come spiegato sopra”.

Che ne pensate?