
Il marchio rispecchia appieno la filosofia di Bob Marley, quindi non solo prodotti di qualità, ma anche un occhio di riguardo all’eco-sostenibilità e alla responsabilità sociale. Tutti i prodotti The House of Marley sono creati in modo “etico e responsabile dal punto di vista ambientale”, tutti i prodotti del brand sono costruiti con “materiali naturali, eco-compatibili e rinnovabili, provenienti da fonti sostenibili, da legni con certificazione FSC, cotone organico e alluminio riciclabile”. L’impegno sociale tuttavia non passa in secondo piano, “i prodotti Marley supportano l’organizzazione caritatevole dell’omonima famiglia: 1 Love. Un movimento globale dedicato al sostegno dei giovani, del pianeta e della pace“.
Le cuffie Positive Vibration appartengono alla nuova collezione soprannominata Jammin, in particolare il modello in nostro possesso è in colorazione Sun. Come anticipato, si tratta di un prodotto di fascia media, ma ciò che stupisce è senza dubbio il rapporto qualità-prezzo davvero insuperabile. Come per l’intera gamma di prodotti The House of Marley, anche il modello in questione è stato interamente costruito con materiali riciclati, imballo in cartone compreso.
L’archetto in metallo rivestito in tela, si adatta perfettamente alla testa, così come i cuscinetti in simil pelle regolabili facilmente tramite un semplicissimo meccanismo a scorrimento senza molle. Anche il cavo è completamente rivestito con una trama in corda che richiama il tema del modello. Come detto, ciò che stupisce è senza dubbio la qualità del suono, cristallino anche a volume alto, la situazione tuttavia peggiora con le tonalità troppo basse.
Le cuffie Positive Vibration sono commercializzate a €59,90, un prezzo che rispecchia la fascia di mercato del prodotto, dedicate a tutti i coloro che sono alla ricerca di un prodotto di qualità che non costi una fortuna, ma soprattutto per tutti coloro che condividono il pensiero Marley.










