Quali sono le funzioni necessarie per i Samsung Galaxy S26? L’azienda coreanaè stata piuttosto lenta con gli aggiornamenti hardware per la serie Galaxy S. Ad esempio, l’azienda ha utilizzato lo stesso teleobiettivo da 10 MP negli ultimi tre anni e una fotocamera ultragrandangolare da 12 MP negli ultimi cinque anni. In tanti, arrivati a questo punto, si augurano che la serie Galaxy S26 abbia un hardware migliore.
I probabili punti di forza per il Samsung Galaxy S26
1. Migliore resistenza all’acqua
Sono passati dieci anni da quando Samsung ha iniziato a dotare i suoi telefoni di certificazione IP68 per la resistenza a polvere e acqua. I suoi telefoni della serie Galaxy S possono resistere all’acqua per 30 minuti fino a 1,5 metri di profondità. A titolo di paragone, gli iPhone possono resistere all’acqua per 30 minuti fino a 6 metri di profondità.
Vorrei che Samsung offrisse la classificazione IP69, ovvero protezione contro getti d’acqua ad alta pressione e ad alte temperature, o almeno che eguagliasse gli iPhone in termini di resistenza all’acqua.
2. Una porta USB più veloce
I telefoni di fascia alta di Samsung sono dotati di una porta USB 3.2 Gen 1 Type-C con velocità di trasferimento dati di 5 Gbps. Mi piacerebbe che l’azienda equipaggiasse tutti i telefoni della serie Galaxy S26 con una porta USB 3.2 Gen 2 Type-C con velocità di trasferimento dati di 10 Gbps e un’uscita video fino a 4K a 120 Hz, per un’esperienza fluida durante l’utilizzo di Samsung DeX.
3. UWB su tutti i modelli
La banda ultra larga (UWB) è importante per la localizzazione precisa di oggetti con localizzatori come il Galaxy SmartTag 2. Tuttavia, la funzione è disponibile solo sui modelli Plus e Ultra dei recenti telefoni della serie Galaxy S. Vorrei che Samsung equipaggiasse con UWB anche il Galaxy S26 base.
Nessuna delle funzionalità che ho menzionato è troppo difficile da integrare sui telefoni. Samsung può farlo, e i fan dei Galaxy sarebbero felicissimi se l’azienda integrasse queste funzionalità nei Galaxy S26, Galaxy S26 Edge e Galaxy S26 Ultra il prossimo anno.
Vedremo se la scheda tecnica del Samsung Galaxy S26 presenterà novità aggiuntive coi rumors che verranno a galla nei prossimi mesi. In tanti si concentrano sulla fotocamera da un po’ di tempo a questa parte, ma è chiaro che ci siano altre voci della scheda tecnica che dobbiamo prendere in esame oggi, affinché non si perda di vista il fatto che il top di gamma Android debba migliorare in vari contesti.