Remix OS, ottima soluzione per gli e-tab di Microtech

di Gianni Puglisi 1

e-tab Microtech

La versatilità è davvero fondamentale: il mercato dei dispositivi è sempre più orientato verso la specializzazione: il vecchio personal computer, poi rimpiazzato dal laptop, è oggi affiancato da tablet, web tv, smartphone, smartwatch, Android Auto e molto presto dai dispositivi legati alla domotica, che invaderanno presto tutti gli ambienti in cui viviamo.

Oggi, l’idea di utilizzare un unico device per studiare, lavorare, divertirsi, ricercare diventa davvero difficile.  E poi comunque è impossibile la difficoltà di usare un hardware ingombrante in mobilità, ad esempio come navigatore satellitare o per fotografia o video.

In linea con le più moderne esigenze di mercato, si stanno sviluppando alcuni dispositivi ibridi 2 in 1, come l’ottimo e-tab Pro di Microtech: si tratta essenzialmente di mini laptop con schermo touch ed una tastiera dalla quale possono essere sconnessi, diventando dei veri tablet. Gli utilizzi possibili sono molteplici: può stare sulla propria scrivania, per poter ess
ere utilizzato come strumento di lavoro o studio, diventare rapidamente un tablet per utilizzo in movimento, poter giocare con Android, fare foto come uno smartphone, da condividere sui social e poter ritornare ad essere un piccolo laptop sul divano di casa. Insomma, acquistando un’unica macchina, si ottiene uno strumento in grado di adattarsi nel migliore dei modi a qualsiasi utilizzo.

La versatilità dell’e-tab di Microtech, anche per la scelta del sistema operativo Remix OS

L’estrema versatilità si registra anche nella scelta del sistema operativo: l’e-tab Pro di Microtech consente di scegliere l’installazione di Remix OS, ottimo sistema operativo creato da tre ex ingegneri di Google. Remix OS si presenta con un desktop estremamente simile a quello di Windows 10, con tanto di cestino e barra dei menu. Ma consente anche accedere ad una sezione ove poter far girare le App Android. Dunque, con Remix OS è possibile utilizzare tutti i software Windows che usiamo per lavorare o studiare, e passare immediatamente alle app che abbiamo sullo smartphone, senza troppe complicazioni.

La polivalenza dell’e-tab Pro consente di risparmiare denaro per acquisto di più dispositivi, ridurre il numero ed il peso dell’hardware da trasportare e migliorare l’impatto con qualsiasi delle nostre attività sul web. Imperdibile.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>