SHOP4APPS: nuovo market Android sviluppato da Motorola

 Grazie al successo ottenuto con gli ultimi terminali Android lanciati sul mercato, il Dorid su tutti, Motorola starebe testando una nuova realtà molto simile all’ Android Market. Si tratta dello SHOP4APPS, è una sorta si Store dedicato alle applicazioni interamente consultabile dal web. Poiché si tratta di un progetto web based oltre a poter essere consultabile da tutti i terminali Android, è facilmente raggiungibile anche dai classici PC Desketop. Inoltre Motorola avrebe già sviluppato un piccolo client dedicato ai soli terminali Android (ovviamente!) chiamato MotoAppstore in grado da agevolare la consultazione ed il Download eventuale delle applicazioni dallo store.

Secondo il sito androidandme la pagina dell’ SHOP4APPS era facilmente raggiungibile grazie ad una semplice ricerca su Google, allo stato attuale questo non è più possibile (probabilmente perché si tratta di un progetto ancora in fase di sviluppo).

Lo SHOP4APPS dovrebbe essere articolato nel seguente modo:

  • Catalogo della applicazioni consultabile da qualsiasi browser (sia da un normalissimo PC che utilizzando quello dei terminali Google Android) + Client Mobile sviluppato per i terminali Android (probabilmente molto simile all’applicazione Market presente sui terminale Android), per favorire un accesso allo store molto più rapido.
  • Il client Mobile, proprio come l’Android Market, consente di visualizzare l’intero catalogo delle applicazioni presenti sullo store, scaricarle ed installarle in maniera del tutto automatica.
  • È inoltre presente una sezione chiamata MyLocker in cui sarà possibile tenere sott’ occhio l’intera cronologia dei nostri download dello SHOP4APPS contente anche: data di acquisto dell’applicazione e versione della stessa.
  • Possibilità di acquistare le applicazioni anche da un normalissimo PC Desktop.
  • Lo SHOP4APPS proprio come l’Android Market, ci invierà un piccolo avviso non appena verranno rilasciati degli aggiornamenti per le applicazioni da noi acquistate.
  • È possibile inoltre trasferire le applicazioni su un nuovo telefono

Ecco una piccola galleria fotografica realizzata prima che Motorola oscurasse il tutto:

[Via]