Perché il Samsung Galaxy Note 7 esplode: ancora grande incertezza

di Gio Tuzzi 1

C’è ancora grande incertezza attorno ad un progetto come il Samsung Galaxy Note 7. Il device è stato ormai ritirato da diversi mercati, ma ad oggi l’azienda asiatica non è stata ancora in grado di fare chiarezza sulle motivazioni che hanno portato ad alcune esplosioni.

A tal proposito è emblematico quanto riportato da una fonte come The Wall Street Journal per cercare di fare il punto sulla situazione:

“Alcuni esperti esterni hanno sottolineato una gamma di possibili colpevoli, dal software che gestisce l’interazione della batteria con altri componenti dello smartphone fino al design di tutto il circuito. Gli ingegneri hanno anche esaminato la possibilità che la box della batteria potrebbe essere stata troppo piccola per contenere una batteria di tale capacità, secondo un dirigente di Samsung mobile”.

Insomma, ci sono ancora molti nodi da sciogliere attorno al Samsung Galaxy Note 7.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>