Google Currents, da oggi sfogliare riviste e contenuti editoriali è gratuito

Da oggi sarà disponibile anche in Italia Google Currents, un’applicazione per dispositivi Android che consente di sfogliare riviste online e altri contenuti di natura editoriale in maniera semplice e veloce

Google Currents permette di ricercare e leggere integralmente gli articoli pubblicati dai principali editori internazionali, in un formato ottimizzato per smartphone e tablet. Sarà poi in maniera semplice e intuitiva navigare tra parole, immagini e video anche in modalità offline.
In Italia, saranno molti gli editori che renderanno le loro pubblicazioni disponibili con Google Currents.

Citiamo alcuni come AdnKronos, MF-Milano Finanza, Italia Oggi e ClassTVModa, Il Secolo XIX, Il Sole 24 Ore, La Stampa, MonRif Quotidiano.net, Il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno,  Corrieredellosport.it e Tuttosport.com.

Currents è disponibile in 46 lingue e su qualunque dispositivo Android e iOS; attraverso il Traduttore di Google sarà possibile tradurre automaticamente le edizioni preferite nella propria lingua; infine, grazie alla sincronizzazione dinamica, saranno aggiornati i contenuti automaticamente in background per poi potervi accedere velocemente e anche in modalità offline.

Utilizzare Currents è semplice. L’utente devrà solo abbonarsi gratuitamente alle pubblicazioni che intende seguire. Inoltre, è possible aggiungere feed RSS, video e foto feed, stream pubblici di Google+ e i feed che si stanno già seguendo su Google Reader. La funzione “trends” consentirà di rintracciare ulteriori contenuti di loro interesse.

[VIA]