Google Chrome 19, tra le novità sincronizzazione desktop e device

E’ stato appena rilasciato Google Chrome 19 in versione beta tra le novità una funzione di sincronizzazione delle schede aperte che consente di visualizzare su Android ciò che era stato aperto sul browser del PC di casa.

«Immagina di aver scoperto a casa un ottimo ristorante dove vorresti andare. Più tardi, quando stai per uscire dal lavoro, ti rendi conto che non ti ricordi più come arrivarci. Se solo potessi rapidamente ottenere le stesse indicazioni con un click! Con l’ultima Beta di Chrome, ora è possibile. Quando sei connesso a Chrome, le schede che hai aperto su un solo dispositivo sono disponibili anche su tutti gli altri tuoi dispositivi», ha spiegato il team di Chrome attraverso un post condiviso sul proprio blog.

Per funzionare basterà semplicemente scegliere l’opzione “Altri dispositivi” quando si apre una nuova scheda su Chrome con il tasto destro del mouse. In questo modo potremo salvare la visita nella cronologia condivisa. Questo è il frutto di un lavoro durato svariati mesi ed è adesso pronto lanciato al pubblico con la nuova beta gratuita di Chrome per Mac, Windows e Linux. Per funzionare dovremo avere un accout Google su ogni device utilizzato per permettere la sincronizzazione e il riconoscimento dell’identità. Il team di Google, nello sviluppo di Chrome 19, sembra volersi concentrare su una maggiore sincronizzazione di tutti i device, in modo da poter portare le proprie informazioni sempre con sè.
[VIA]