LG G3 vs LG G2, scatta la sfida del prezzo più basso

Spesso nell’analizzare le migliori offerte nel settore smartphone prendiamo in esame le versioni più economiche di ciascuno device, tralasciando i plus che potrebbero essere riservati a coloro che decidono di acquistare varianti migliori per determinate caratteristiche, magari con un esborso leggermente superiore rispetto ai suddetti valori.

Se questa regola vale alla grande per i diversi modelli iPhone che abbiamo imparato a conoscere in questi anni, a lungo non abbiamo potuto estendere il discorso ai dispositivi che sono caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Android: spesso, infatti, le variazioni di prezzo sono dovute prevalentemente al taglio di memoria, ma con LG siamo andati oltre questa normale differenziazione.

Nel dettaglio, il tanto chiacchierato LG G3 è disponibile sia nella versione da 16 GB, sia in quella da 32 GB: se la prima è per forza di cose più economica, ritengo più interessanti le proposte che si alternano in Rete per la seconda, anche perché dotata di un processore supportato alla grande da 3 GB di memoria RAM. In tal senso, il sito Techmania risulta essere ancora lo store più conveniente, grazie alla proposta con la quale ci si può portare a casa un device super al prezzo di 519 euro.

Chi invece ha pretese inferiori, dal punto di vista puramente tecnico, può invece concentrarsi sulle promozioni dedicate al suo predecessore: l’LG G2 da 32 GB è oggetto in queste ore di un’altra promo di Techmania, che in questo caso consente di chiudere la transazione ad un prezzo non superiore ai 319 euro. Insomma, LG oltre a sfornare dispositivi sempre più interessanti per quanto concerne la scheda tecnica, sta aiutando gli utenti ad imbattersi in una serie di promozioni con le quali il rapporto tra qualità e prezzo di LG G2 e LG G3 a dir poco interessanti.