Android, i numeri delle app pericolose e false

di Gio Tuzzi Commenta

Sono dati preoccupanti, quelli che arrivano direttamente da Trend Micro per quanto concerne il mondo delle applicazioni Android. La fonte, infatti, ha condotto uno studio relativo alla qualità delle app che sono presenti nel Play Store, facendo emergere indicazioni alquanto anomale, anche se in parte prevedibili.

Nello specifico, quasi un milione di applicazioni (890.482 per l’esattezza) si sono rivelate posticce e di queste quasi la metà contengono malware pericolosi per la sicurezza del proprio device, anche nel caso in cui gli stessi programmi sono stati presentati come antivirus.

Secondo l’analisi, è necessario fare grande attenzione ai falsi doppioni, vale a dire quelle applicazioni che presentano un nome simile ad applicazioni più note e che in realtà hanno un doppio fine. Insomma, occhi bene aperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>