Il nuovo Samsung Galaxy S25 Edge pare avere tutti i presupposti per offrire una durata superiore grazie al Gorilla Glass Ceramic 2. La resistenza sarà una priorità per i clienti interessati ad acquistare uno degli smartphone Samsung più sottili di sempre, il Galaxy S25 Edge. È incredibilmente sottile, con soli 5,85 mm, ma Samsung ha collaborato con Corning per garantire una resistenza superiore.
L’azienda ha annunciato oggi che il Galaxy S25 Edge utilizzerà Gorilla Glass Ceramic 2, l’ultima novità in vetroceramica di Corning. Non sorprende, dato che a febbraio avevamo confermato in esclusiva che il Galaxy S25 Edge avrebbe utilizzato la ceramica per la resistenza.
Cosa sappiamo sulla batteria concepita per il Samsung Galaxy S25 Edge
Samsung ha confermato il lancio del Galaxy S25 Edge oggi 13 maggio. Gorilla Glass Ceramic 2 presenta cristalli incorporati nella matrice di vetro per migliorarne la durata e la resistenza alle crepe. L’elevata trasparenza ottica è ottenuta grazie a un’ingegneria avanzata tra i componenti in vetro e cristallo.
Questo, unito alle esclusive tecniche di rinforzo di Samsung, si traduce in un design elegante senza compromettere la robustezza. Questo garantisce che il Galaxy S25 Edge offra l’esperienza premium e la resistenza che i clienti si aspettano dalla serie Galaxy S.
Samsung ha già confermato ieri che lancerà ufficialmente il Galaxy S25 Edge tramite un evento digitale oggi 13 maggio. In quell’occasione verranno svelati anche i dettagli su prezzo e disponibilità, ma altri dettagli non sorprenderanno molti, poiché molte informazioni sono già trapelate online .
Secondo alcune indiscrezioni, il dispositivo verrà inizialmente lanciato in Corea del Sud, per poi raggiungere gli Stati Uniti e i mercati europei entro la fine del mese. Dovrebbe poi raggiungere anche alcuni mercati asiatici.
Non solo il Samsung Galaxy S25 Edge al centro dei progetti incentrati sulla batteria
Occorre andare oltre il Samsung Galaxy S25 Edge quando si parla di batterie per il produttore coreano. Non c’è dubbio che Samsung stia prendendo in considerazione l’idea di vendere un telefono Galaxy trifold. Resta da stabilire se ciò accadrà o meno quest’anno. Ciononostante, Samsung ha anticipato il fattore di forma all’Unpacked di gennaio attraverso una slide che mostrava una manciata di ambiziosi dispositivi in arrivo, come i visori XR e gli occhiali AR.
Sebbene siamo convinti che Samsung stia sperimentando l’idea del telefono tri-fold, il prodotto finale è ancora incerto. Tuttavia, un nuovo rumor sembra rivelare il tipo di batteria utilizzata dal prototipo del Galaxy tri-fold di Samsung. Si tratta di una tecnologia diversa che Samsung non ha mai commercializzato.