Google Gesture Search Hands On

Nome: Gesture Search
Categoria: Strumenti  – Voto: 7.5/10
Costo: gratis

Come vi abbiamo annunciato Google sta diffondendo una sua nuova app su Android Market che potrebbe interessare molti di voi. Si tratta di Gesture Search e dal nome già avrete capito di che si tratta.

Gesture Search è un’interfaccia di ricerca gestuale. Quello che dovete fare è aprire l’applicazione, decidere cosa volete vedere indicizzato fra contatti, applicazioni, segnalibri e musica e iniziare a scrivere. Cosa intendo per iniziare a scrivere? Semplicemente disegnate le lettere, minuscole o maiuscole che siano, e Gesture Search cercherà quella lettera negli elementi che avete scelto di indicizzare.

Al momento si tratta ancora di un Labs e quindi non arrabbiatevi se non capisce bene il corsivo e, in generale, preferisce le lettere maiuscole in stampatello rispetto le minuscole. Lo abbiamo provato e il lavoro che fa è decisamente buono, riconosce le lettere nella maggior parte dei casi. Un wipe da destra a sinistra e cancellerete l’ultima lettera, viceversa l’intera parola e via a cercare di nuovo.

Gesture Search è un’accelerata alle nostre ricerche in mobilità e soprattutto ci da il senso di dove sia Google con la ricerca per le gestures.