A giorni aggiornamento per tutti i Samsung Galaxy S10 con Android 11

di Gio Tuzzi Commenta

Tutte le ultime novità sul pacchetto software tanto atteso dal pubblico italiano

Qualcosa si muove attorno al Samsung Galaxy S10 in questo periodo, soprattutto per quanto riguarda la questione del tanto atteso aggiornamento con Android 11. Non molto tempo fa, Samsung ha iniziato a distribuire l’aggiornamento One UI 3.0 stabile basato su Android 11 per i suoi dispositivi Galaxy S10 in determinate regioni. Oggi, un rollout più ampio sta succedendo per tutte le unità del portatile in India, Europa e Africa. Finora, Samsung ha svolto un lavoro eccezionale nel mantenere aggiornati i suoi dispositivi.

Samsung Galaxy S10

Le ultime sull’aggiornamento con Android 11 per il Samsung Galaxy S10

La nuova strategia di aggiornamento dell’azienda non ha nulla a che fare con gli ultimi giorni di Touchwiz. In passato, Samsung ha svolto un ruolo importante nel problema della frammentazione di Android, ora sembra che stia affrontando questo problema con aggiornamenti costanti. In effetti, le nuove ammiraglie Galaxy riceveranno tre importanti aggiornamenti Android.

Per quanto riguarda il Galaxy S10, sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 11 con il numero di build G973FXXU9ETLJ. La dimensione del file del firmware è di circa 2 GB. Quindi è un aggiornamento piuttosto massiccio, quindi assicurati di scaricarlo su una connessione Wi-Fi per evitare problemi con i tuoi piani dati. L’aggiornamento porta l’intera serie di miglioramenti a One UI 3.0.

Include un’interfaccia utente rinnovata, una migliore usabilità per le funzionalità disponibili, un pannello rapido raffinato e altro ancora. Il firmware offre anche tutte le chicche introdotte con Android 11. L’elenco include autorizzazioni una tantum per app, notifiche organizzate e supporto per bolle di notifica. L’aggiornamento include anche la patch di sicurezza di dicembre 2020.

La serie dei Samsung Galaxy S10, secondo quanto appreso, sta ottenendo l’aggiornamento One UI 3.0 in modo graduale. Potrebbero essere necessari un paio di giorni per raggiungere tutte le unità idonee. In alternativa, gli utenti possono verificare manualmente l’aggiornamento tramite il menu Impostazioni >> Aggiornamenti software >> Verifica aggiornamenti.

Non c’è solo il Samsung Galaxy S10 nei piani di sviluppo del produttore coreano. Proprio come l’anno scorso, Samsung ha presentato un nuovo aggiornamento incrementale per One UI all’interno delle nuove ammiraglie Galaxy. La serie Galaxy S21 viene fornita con One UI 3.1 subito al momento della commercializzazione.

Secondo un report, l’aggiornamento raggiungerà fino a 15 smartphone recenti, tra i quali abbiamo i vari Galaxy Note 20, Galaxy Note 20 Ultra, Galaxy-Z Fold 2, Galaxy Z Flip, Galaxy S20 FE, Galaxy-S20, Galaxy S20 +, Galaxy S20 Ultra,Galaxy-Fold, Galaxy Note 10, Galaxy Note 10, Galaxy-S10 +, Galaxy S10, Galaxy S10e e Galaxy-Note 10 Lite. Vedremo quali saranno le prossime mosse per il Samsung Galaxy S10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>