Anche i Samsung Galaxy S20 italiani ricevono l’aggiornamento con One UI 4.1

di Gio Tuzzi Commenta

Riscontri sul rilascio di cui tanto si parla in questi giorni qui in Italia

Arrivano le prime segnalazioni da parte di utenti che stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento con One UI 4.1 anche sui Samsung Galaxy S20 che sono disponibili qui in Italia. La scorsa settimana, Samsung ha iniziato a implementare l’ aggiornamento One UI 4.1 sui suoi smartphone idonei. L’ultimo aggiornamento software ha raggiunto molti dispositivi Galaxy in tutto il mondo. Ora l’aggiornamento Samsung One UI 4.1 è stato rilasciato per gli utenti di smartphone Galaxy Note 20, Galaxy S20 e Galaxy Z Fold 2.

Samsung Galaxy S20nn

Indicazioni sui Samsung Galaxy S20 in Italia con aggiornamento One UI 4.1

Oltre a portare diverse nuove funzionalità e miglioramenti, l’ultimo aggiornamento installa anche l’ aggiornamento della patch di sicurezza Android di marzo 2022 per una migliore sicurezza e stabilità del sistema. L’aggiornamento è attualmente rilasciato in Corea del Sud, ma raggiungerà presto gli utenti di altri paesi.

Andando ad analizzare le caratteristiche dell’interfaccia utente 4.1 di Samsung One, ci sono diversi aspetti da prendere in esame per tutti coloro che stanno aspettando l’aggiornamento con One UI 4.1 sui propri Samsung Galaxy S20 qui in Italia. Basato su Android 12, Samsung One UI 4.1 offre varie nuove funzionalità tra cui Googe Live Sharing per consentirti di condividere lo schermo con persone lontane, oltre a una tavolozza colori migliorata che ti consente di personalizzare il tuo telefono con colori unici in base al tuo sfondo.

Inoltre, la partnership dell’azienda con Google garantisce anche un’esperienza senza interruzioni quando si utilizzano le app e i servizi di terze parti preferiti. Oltre a questi, viene fornito con Smart Widgets, AR Zone, fotocamera ispirata al Galaxy S22, RAM migliorata plus, Enhanced Quick Share, la tastiera Grammarly-Powered e molti altri plus messi a disposizione del pubblico.

Dopo aver lanciato il suo aggiornamento per Android 12 più velocemente rispetto agli anni precedenti, apparentemente con più dispositivi che eseguono l’ultimo sistema operativo di Google rispetto alla concorrenza, Samsung ha promesso che la sua ultima personalizzazione, One UI 4.1, raggiungerà tutti i suoi telefoni di punta con il sistema operativo.

La sorpresa principale è probabilmente l’annuncio che l’app Expert RAW raggiungerà le famiglie e serie più vecchie entro la fine dell’anno. Attualmente disponibile per i modelli S21 Ultra e S22, l’app arriverà per S20 Ultra, Note 20 Ultra, Z Fold 2 e Z Fold 3 per tutto il 2022. Insomma, stiamo andando incontro ad una svolta decisamente positiva per tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S20, sperando di avere anche qui la medesima esperienza di utilizzo trapelata con gli altri top di gamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>