Ancora attuali i Samsung Galaxy S8 con l’aggiornamento di maggio

di Gio Tuzzi Commenta

Alcune informazioni aggiuntive sul recente aggiornamento di maggio per i due smartphone Android di questa famiglia

Giugno è appena iniziato, ma in queste ore possiamo finalmente concentrarci sulla patch di maggio per quanto concerne il Samsung Galaxy S8. In sostanza, un paio di nuovi aggiornamenti del firmware per i due modelli del 2017 hanno iniziato a vedere la luce mercoledì sulle varianti internazionali introducendole quella che a conti fatti resta la patch di sicurezza Android del più recente.

Samsung Galaxy S8

Identificati dal numero di build  G95xFXXS9DTEA, i pacchetti over-the-air sono già apparsi in Germania e nel Regno Unito, con la probabilità che altri paesi seguiranno presto. Nessun’altra aggiunta o modifica è stata messa in evidenza nell’ambito di questi nuovi aggiornamenti del software appena rilasciati.

Come procede lo sviluppo software del Samsung Galaxy S8

In attesa di novità concrete per il pubblico italiano, va contestualizzato il tutto. Di recente, gli aggiornamenti di sicurezza veramente “mensili” sono diventati un ricordo del passato sia per il Samsung Galaxy S8 che per il Galaxy S8 +. I principali smartphone Samsung a schermo intero hanno recentemente compiuto tre anni, segnando l’occasione abbandonando il loro ciclo mensile di aggiornamento del firmware.

Mentre la loro fine ufficiale, in termini di sviluppo software, non è stato ancora raggiunto, Samsung non promette aggiornamenti futuri da questo momento in poi. Comunque sia, la più grande azienda di smartphone del mondo fa ancora del suo meglio per consegnare upgrade quando possibile, motivo per cui la linea Galaxy S8 dovrebbe continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza su base trimestrale un po’ più a lungo del previsto.

In sostanza, i dispositivi della serie Samsung Galaxy S8 hanno altri tre OTA del firmware trimestrali da guardare fino a quando Samsung non staccerà completamente la loro spina di supporto post-vendita. I proprietari dei modelli Galaxy S8 che sono idonei e desiderosi di installare la versione più recente della patch di sicurezza possono farlo aspettando la notifica via OTA.

Staremo a vedere come andranno le cose nelle prossime settimane per tutti coloro che sperano di fare questo step a breve anche qui in Italia. Ad oggi, comunque, non vengono segnalati problemi particolari per questi device, secondo quanto raccolto fino a questo momento in giro per il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>