Android: Apple compie il sorpasso negli Stati Uniti

di Gio Tuzzi Commenta


Non sono notizie positivissime, quelle che giungono nel corso degli ultimi giorni dagli Stati Uniti per Google e il suo sistema operativo Android, considerando che, stando alle ultime rilevazioni, pare che il suo principale concorrente, Apple, abbia effettuato il sorpasso, dal punto di vista del market share.

Scendendo maggiormente in dettagli, l’OS del brand di Cupertino, iOS, nel corso degli ultimi tre mesi ha avuto una copertura del 48,1% del mercato smartphone, con Android che risulta essere immediatamente alle sue spalle. La lettura di questo trend favorevole a Apple, in ogni caso, è piuttosto semplice, considerando che da qualche settimana a questa parte l’azienda ha potuto contare su una maggiore produzione di iPhone 5, in modo tale da soddisfare al meglio le richieste provenienti da ogni angolo del mondo per il nuovo device.

Resta da capire se Android  riuscirà in breve tempo a capovolgere una situazione che, adesso, non è più favorevole.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>