Android, Apple lontana sui tablet negli Stati Uniti

di Gio Tuzzi Commenta


E’ interessante e non propriamente incoraggiante l’esito dello studio che è stato condotto di recente da una società d’analisi come Chitika Insights, secondo cui la posizione di Apple, per quanto concerne il mercato dei tablet, è ancora dominante in Paesi significativi  come nel caso degli Stati Uniti e del Canada.

Questo, almeno, ciò che è emerso dal suddetto studio, che non deve tuttavia distogliere l’attenzione da quella che è la situazione generale del mercato tablet, se si pensa che, soprattutto in Europa, i dispositivi low cost caratterizzati dal sistema operativo Android stanno letteralmente capovolgendo la situazione, mettendo Apple e i suoi iPad sempre più in difficoltà. Non è un caso che lo stesso colosso di Cupertino è stato costretto, in questi mesi, a produrre in tutta fretta il suo iPad mini e a lanciarlo sul mercato, ottenendo, tra le altre cose, anche un discreto successo, considerando anche i suoi costi ridotti.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>