Android, bug alla sicurezza legato al WiFi

di Gio Tuzzi Commenta

Altro problema per la sicurezza del sistema operativo Android. Stando a quanto riportato da un rapporto della EFF, infatti, l’OS di Google rivelerebbe a soggetti esterni la cronologia delle ultime reti wireless che sono state visitate.

Quali sono le contromisure? Per ora non si può fare altro che disattivare la tecnologia PNO. C’è però un aspetto negativo da considerare, come rivela proprio EFF:

“Purtroppo questo causerà un aumento moderato dell’utilizzo dei dati e consumo di energia. Su almeno un dispositivo che abbiamo testato, un Motorola Droid 4 con sistema operativo Android 4.1.2, anche questo non era sufficiente. Sul Droid 4, e forse su altri telefoni, l’unico modo pratico per evitare che il telefono riveli la posizione è dimenticare manualmente le reti a cui non si desidera connettersi, o disattivare Wi-Fi totalmente quando non ci si connette ad una nota rete Wi-Fi”.

Staremo a vedere quale sarà la risposta di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>