Android: ecco il sistema operativo preferito dagli sviluppatori

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love


Importante verdetto, quello che giunge in queste ore da uno studio condotto direttamente da Evans Data. Focus dell’analisi, più in particolare, è stato il gradimento da parte degli sviluppatori di applicazioni per smartphone, nei confronti dei principali sistemi operativi che, ad oggi, competono sul mercato.

Android, l’OS di Google, guida questo particolare ranking con il 47% delle preferenze, mentre a seguire troviamo Apple, con il 43%. Tuttavia, come affermato Janel Garvin, CEO di Evans Data, potrebbe esserci spazio anche per altri nomi in futuro: “Si pensa che gli sviluppatori si concentreranno solo su Android o Apple, e che queste due piattaforme domineranno il mercato da sole. Tuttavia, c’è spazio anche per altre piattaforme. Gli sviluppatori di app per Blackberry non sono tanti come quelli di app per Android ma rappresentano il 13% del totale, incassando più di 100.000 dalle app su piattaforma Blackberry, e continuare ad aiutare quella piattaforma a diventare competitiva, specialmente sul piano delle app aziendali”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>