Android market: in estate il sorpasso sull’App Store

di Gio Tuzzi 1

Una notizia nell’aria ormai da diverse settimane, potrebbe diventare ufficiale nel corso della prossima estate. Stiamo parlando dell’evoluzione del market di Android ed in particolare del possibile sorpasso, dal unto di vista del numero di applicazioni presenti, rispetto al ben più “vecchio” App Store.

Ad affermarlo sono due grosse società di statistica, Distimo e Research2guidance, concordi sulla stagione in cui avverrà il tanto, meno sul mese: secondo Distimo, infatti, il tutto dovrebbe avvenire già a luglio, mentre Research2guidance ci va maggiormente con i piedi piombo, dichiarando che probabilmente dovremo attendere fino ad agosto. Cambia poco: Android sta per avere più applicazioni rispetto ad iOS. Come reagiranno gli utenti?

Commenti (1)

  1. Sono da poco un felice utente android e possiedo un ipod touch. personalmente, trovo che dal punto di vista qualitativo, le app per ios sono (e probabilmente rimarranno) molto meglio di quelle android (francamente, ho sentito parlare di app ios che sbarcano su android, ma mai viceversa). del resto, dover sviluppare un app specifica per un dispositivo con precise caratteristiche (ios) porta sempre a risultati migliori che a sviluppare una app che deve funzionare da schermi di 320×400 a schermi quasi in HD dei tablet (android).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>