Android, nuova grana legale

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love

Tripadvisor, Expedia, Microsoft, Oracle, Nokia contro Android. In queste ore, infatti, è stata avviata un’azione direttamente da FairSearch, che unisce le suddette aziende, a causa di una colpa generica per il sistema operativo concepito dal colosso di Mountain View.

Importanti, in tal senso, le dichiarazioni di Google Thomas Vinje, legale del gruppo che unisce organizzazioni e società che si sono associate:

“Google, per promuovere la crescita economica, l’innovazione e le scelte nell’ecosistema di Internet sfrutta Android come cavallo di troia per ingannare i propri clienti, monopolizzare il mercato e acquisire i dati degli utenti”.

Insomma, come sempre a finire nel mirino della critica è la posizione dominante da parte di Google nei settori in cui è leader proprio il suo sistema operativo per smartphone e per tablet, con un nuovo fronte legale che, c’è da scommetterci, non andrà ad arenarsi a breve. Si attende la reazione da parte di Jaquín Almunia, vicepresidente della Commissione europea e commissario per la Concorrenza.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>