Android: persiste la preferenza degli sviluppatori

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love


Sarà anche il market più remunerativo, ma da un punto di vista prettamente “numerico”, lo store di Apple ancora non riesce a competere con quello di Android, considerando le preferenze da parte degli sviluppatori, nel momento in cui si interfacciano con il mondo dei sistemi operativi per smartphone e tablet.

Stando a quanto emerso da uno studio diffuso in queste ore da una società indipendente, il cui nome è Ovum, l’OS di Google continua ad essere il numero uno sotto questo punto di vista, alla luce della diffusione crescente su scala planetaria, a testimonianza del fatto che le parole di Eric Schmidt, che qualche settimana fa aveva preannunciato maggiori guadagni per gli sviluppatori nel corso dei prossimi mesi, forse non erano campate in aria, come alcuni addetti ai lavori hanno affermato. Allo stesso tempo, comunque, si tende a guardare con interesse anche verso il mondo di Windows Phone, oltre a quello di BlackBerry.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>