Android, risalita nel mercato tablet

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love


Interessante contributo da parte di ABI Research, che in questi giorni ha reso pubbliche le nuove statistiche, riguardanti la diffusione dei sistemi operativi nel modo dei tablet. In particolare, Apple ed il suo iPad restano leader indiscussi del settore, ma va anche evidenziato come la rapida diffusione dei tablet low cost caratterizzati dal sistema operativo Android abbia letteralmente spostato gli equilibri del mercato, con una perdita pari al 15% per Apple, rispetto all’ultima rilevazione.

Questo, più in particolare, il commento da parte di Jeff Orr di ABI Research:

“Per quanto riguarda l’OS di scelta per la maggior parte dei produttori OEM, ci aspettiamo che l’ecosistema Android continui a crescere in numeri. Nuovi produttori, più scelta di dispositivi e quindi maggiore penetrazione nel mercato, e più sviluppatori che troveranno maggior valore nelle app e nei contenuti”.

Sarà interessante, a questo punto, capire se Apple riuscirà a riguadagnare nuovamente le proprie quote di mercato nei prossimi mesi, con l’uscita dell’iPad mini.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>