Android, Samsung sottrae quote agli altri produttori

di Gio Tuzzi 1


Fortune non ha dubbi. In occasione della pubblicazione di uno studio recente, infatti, è emerso un trend estremamente interessante, considerando che la crescita di una casa produttrice come Samsung nel settore smartphone e tablet, non comporta una crescita anche del sistema operativo Android, alla luce del fatto che l’azienda coreana non fa altro che sottrarre quote di mercato agli altri produttori di device Android.

Ecco uno scorcio del report particolarmente interessante:

La guerra contro Samsung: “L’aumento del market share di Samsung è avvenuto alle spese degli altri smartphone e tablet Android, tanto più che anche la porzione di mercato dell’iPhone è destinata a salire di 4 punti percentuali entro l’anno prossimo a causa dei nuovi acquisti.

Apple regina incontrastata delle festività natalizie 2012: i tablet rappresentano il regalo più ambito nel settore dell’elettronica di consumo, battendo anche gli e-reader. Tra i produttori, Apple si guadagna un 38% di preferenze del pubblico, in risalita rispetto al 34% dell’anno scorso”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>