Android, Windows Phone inizia ad essere una minaccia

di Gio Tuzzi 1


Se da un lato i risultati di Windows Phone, fino ad oggi non sono certo stati esaltanti, allo stesso tempo i margini di crescita per Nokia e l’OS del colosso di Redmond  sembrano essere piuttosto interessanti, con uno sguardo, in particolare, al 2016.

Vedere per credere quanto emerso dai dati della ricerca “Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker”, secondo cui Windows Phone crescerà ad un tasso annuo composto(CAGR) del 46.2% tra il 2012 ed il 2016, e già a partire dalla fine dell’anno in corso potrebbe diventare il sistema operativo numero due al mondo, alle spalle di Android, come confermato da Kevin Restivo, analista senior di IDC: “Il passaggio per i consumatori da un cellulare tradizionale ad uno smartphone continuerà in modo graduale ma inesorabileLa crescita del mercato degli smartphone sarà guidata sempre da Android, iOS e Windows Phone”.

Insomma, il mercato degli smartphone si appresta a vivere una vera e propria svolta nei prossimi mesi.

[Via]

Commenti (1)

  1. spetta spetta…era lo stesso che diceva che nel 2013 win phone sarebbe stato il primo os per telefoni soppiantando definitivamente android al 3 posto!!!! sisisi mi ricordo di lui! EPIC FAIL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>