Cambia tutto con la fotocamera del Samsung Galaxy S22: le ultime sulla scheda tecnica

di Gio Tuzzi Commenta

Cosa sappiamo sulle novità presto in arrivo per tutti

La serie dei Samsung Galaxy S22 potrebbe essere la prima Samsung ad adottare la tecnologia della fotocamera con spostamento del sensore simile all’iPhone 12 Pro Max. Questa tecnologia stabilizza il sensore della fotocamera al posto dell’obiettivo, il che porta a una migliore qualità dell’immagine e una migliore stabilizzazione. Insomma, il produttore coreano mira a fare la differenza soprattutto con il comparto fotografico.

Samsung Galaxy S22

Le ultime indiscrezioni sulla fotocamera dei Samsung Galaxy S22

Oltre a questo, il Galaxy S22 potrebbe essere la prima serie di punta dell’azienda a presentare fotocamere sviluppate con l’aiuto del produttore di ottiche giapponese Olympus , anche se lo scopo esatto di questa presunta collaborazione – se esiste in primo luogo – non è chiaro.

Altri report suggeriscono che la serie dei Samsung Galaxy S22 non sarà dotata di un sensore ToF, poiché Samsung ritiene che questa tecnologia non abbia ancora abbastanza casi d’uso. Inoltre, la tecnologia UDC (Under-Display Camera) ha debuttato con il Galaxy Z Fold 3 ad agosto, ma è improbabile che la serie Galaxy S22 la utilizzi.

Il modello base del Galaxy S22 e il Galaxy S22+ potrebbero essere dotati di un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e una fotocamera principale da 50 MP. E sebbene la configurazione della fotocamera probabilmente non vedrà enormi aggiornamenti in alcune aree, potrebbe vantare un importante miglioramento grazie alle capacità di zoom continuo . Si ipotizza che il modello Galaxy S22 Ultra sarà dotato di una fotocamera da 200 MP , forse la ISOCELL HP1 presentata a settembre.

In seguito è stato detto che il Samsung Galaxy S22 Ultra potesse essere dotato di una fotocamera da 108 MP simile al suo predecessore. I primi rendering non ufficiali indicano che la serie Galaxy S22 avrà un ritaglio standard per la fotocamera selfie Infinity-O. Inoltre, secondo quanto riferito, Olympus ha negato il suo presunto coinvolgimento con la serie Galaxy S22.

Secondo quanto raccolto più di recente, in ogni caso, il Samsung Galaxy S22 e S22+ avranno la stessa fotocamera selfie da 10 MP dei modelli precedenti, mentre il Galaxy S22 Ultra sarà dotato di un sensore selfie da 40 MP. Secondo l’ultimo, dunque, il Samsung Galaxy S22 e S22+ hanno la stessa configurazione della fotocamera. Comprende un sensore principale da 50 MP (f/1.8) con OIS, uno sparatutto ultra grandangolare da 12 MP (f/2.2) e un teleobiettivo da 10 MP (f/2.4) con OIS. Ogni dispositivo ha una fotocamera selfie da 10 MP (f/2.2).

Dal canto suo, il Samsung Galaxy S22 Ultra ha un sistema di fotocamere diverso, con una fotocamera principale da 108 MP (f/1.8) con OIS, uno sparatutto ultra grandangolare da 12 MP (f/2.2) con autofocus 2PD e due teleobiettivi da 10 MP (f/2.4) / ( f/4.9) con OIS. Il modello Ultra ha una fotocamera selfie da 40 MP (f/2.2) con autofocus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>