
Le caratteristiche sono davvero di tutto rispetto: processore Qualcomm SnapDragon da 1 GHz, 8 GB di memoria interna, Fotocamera da 8 megapixel con doppio flash led, 512 MB di memoria RAM, Wi-Fi 802.11 b/g/n, supporto Flash Lite, ecc.

Le caratteristiche sono davvero di tutto rispetto: processore Qualcomm SnapDragon da 1 GHz, 8 GB di memoria interna, Fotocamera da 8 megapixel con doppio flash led, 512 MB di memoria RAM, Wi-Fi 802.11 b/g/n, supporto Flash Lite, ecc.

E’ stato da poco presentato e già è divenuto l’oggetto del desiderio di molti acquirenti: complice anche il mezzo flop del Nexus One, molti siamo in attesa di questo potentissimo terminale dalle caratteristiche tecniche davvero notevoli.
Chissà se proprio per questo sembra che Samsung stia bruciando le tappe per la comercializzazione di questo terminale Android, di fatti a poche settimane dalla presentazione su Expansys.it è possibile già avviare il preordine dello smartphone in versione Europa da 8gb e da 16gb.

Dal manuale utente, possiamo farci un’ idea di quelle che saranno le caratteristiche tecniche del nuovo terminale:

Qualche giorno dopo, precisamente il 29 Aprile, anche Best Buy inserirà in listino il terminale. Così come per l’ HTC Evo 4G, anche per l’ Incredible non sappiamo nulla riguardo una possibile commercializzazione al di fuori degli Stati Uniti, continuiamo a tenere le dita incrociate.

Dato che il terminale è dotato di connettività Wi-Max, sembrerebbe che Sprint possa imporre una quota aggiuntiva al prezzo dell’abbonamento di circa 10-20$. Visto che la copertura non è così estesa, sembrerebbe che solo gli utenti che vivono in città coperte dal segnale Wi-Max potranno usufruire del servizio pagando la quota aggiuntiva, per il resto non dovrebbe cambiare nulla.
Aggiornamento: Più che aperte le vendite anche per l’ Italia, sembrerebbe che Google abbia rimosso il filtro IP, utilizzando il seguente link: http://www.google.com/phone/?gl=US, sembrerebbe possibile accedere alla pagina di acquisto

Ecco il comunicato stampa ufficiale:
L’aggiornamento ad Android 2.1 per MILESTONE è stato introdotto oggi sul mercato italiano. Questa attesissima versione software fa di MILESTONE uno dei primi smartphone QWERTY in Italia basato su Android 2.1.
Questo aggiornamento è disponibile inizialmente tramite download da PC dal sito http://direct.motorola.com/hellomoto/support/update/ e sarà seguito da una versione OTA (Over-The-Air) più avanti in aprile.


Da qualche giorno è ormai disponibile anche in Italia il nuovissimo Sony Ericsson Xperia X10, il nuovo terminale basato sulla piattaforma Google Android 1.6 Donut e sulla spettacolare interfaccia grafica che Sony Ericsson ha progettato appositamente per questo terminale.
I ragazzi di tracyandmatt.co.uk, hanno realizzato un piccolo video in cui è possibile vedere l’unbox completo del terminale. Eccolo:

Il supporto auto include degli altoparlanti in grado di amplificare ancor di più il suono del telefono, ed il controllo del volume. Come dicevamo, la car dock è già disponibile negli USA alla cifra di $55.

Stando alle ultime notizie, il terminale dovrebbe essere basato sull’ ultima versione di Android, precisamente la versione 2.1 Eclair, la sua commercializzazione (per il solo mercato coreano), è prevista tra la fine di aprile e gli inizi di maggio, anche se non è ancora stata rilasciata una data precisa.

Sul web sono apparse numerose indiscrezioni in merito e se venissero confermate, a breve dovremmo vederlo sul listino dell’ operatore americano Verizon Wireless. L’ immagine sopra riportata, raffigura proprio la pagina dell’ operatore dedicata al terminale, per il momento non sappiamo se si tratta di un fotomontaggio o della pagina reale (attualmente non raggiungibile).