Confermati i problemi per i Samsung Galaxy S20: il display preoccupa nuovamente

di Gio Tuzzi Commenta

Ci sono anomalie che dobbiamo tenere a mente in questi giorni, anche qui in Italia

Crea non poche apprensioni il Samsung Galaxy S20 in questo specifico momento storico. Diversi possessori di Galaxy S20+ si sono rivolti ai social media per lamentarsi di problemi di display con i loro smartphone. Una linea verde/rosa è apparsa apparentemente dal nulla. Samsung deve ancora riconoscere il problema, che sembra essere un guasto hardware. Una questione nota al produttore, essendo stata affrontata a suo tempo, e che a quanto pare non è mai stata archiviata in modo definitivo.

Samsung Galaxy S20

Alcuni riscontri sui problemi per i Samsung Galaxy S20 a proposito del display

La serie Samsung Galaxy S20 ha ricevuto molte più critiche rispetto ai suoi predecessori per il suo SoC Exynos 990. Mentre il resto dello smartphone era alla pari con altre alternative di fascia alta, sembra che il tempo non sia stato gentile con l’ammiraglia ormai invecchiata. Il popolare YouTuber C4ETech e Sammobile si sono imbattuti in più istanze di display che non funzionavano sul Galaxy S20+.

Molti utenti si sono rivolti a Twitter e ai membri Samsung per esprimere la loro frustrazione per il Galaxy S20+ . Sembra che sullo schermo sia apparsa una linea verticale verde/rosa. Alcuni dicono che sia apparso dopo l’installazione dell’aggiornamento One UI 4.1 , mentre altri lo hanno notato di punto in bianco. Samsung deve ancora riconoscere ufficialmente il problema, che sembra essere in corso da mesi.

Alcuni dei reclami sull’app Samsung Members risalgono a gennaio 2021, indicando che potrebbe trattarsi di un problema hardware. A peggiorare le cose, molti possessori di Galaxy S20+ hanno scoperto che le loro garanzie erano scadute proprio prima che arrivasse la linea verde, il che significa che hanno dovuto sfornare somme di denaro non così insignificanti per ripararlo.

Secondo quanto raccolto in questi giorni, sembrerebbe che i proprietari di smartphone Samsung Galaxy all’interno dei 50 stati degli Stati Uniti e Washington DC possano avere il diritto avere diritto ad ottenere un display rotto riparato per una tariffa scontata di 50 dollari. Questa promozione che prevede la riparazione scontata è in vigore da ora fino al 27 giugno, ma ci sono sicuramente alcune limitazioni da tenere a mente.

In particolare, ci sono circostanze che dobbiamo osservare con grande attenzione per quanto riguarda il caso specifico del Samsung Galaxy S20. Il bug della linea verde o rosa all’interno del display, infatti, deve considerare che la garanzia consenta di ottenere la riparazione gratuita per questa anomalia hardware. Al contrario, qualora fosse scaduta, sarà necessario procedere a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>