Confermato l’aggiornamento per il Samsung Galaxy S22 ed il problema sulle prestazioni

di Gio Tuzzi Commenta

Ammissione chiara da parte del produttore coreano sul noto problema per la serie 2022

Continua a far discutere il Samsung Galaxy S22 ed il problema che, a quanto pare, ha fortemente limitato le prestazioni degli smartphone di questa serie. Senza che gli utenti potessero fare qualcosa per disabilitare la funzione GOS. Quella che, in teoria, consente ai dispositivi di non surriscaldarsi, limitando però in modo significativo le prestazioni generali in ambito gaming. Ecco perché l’azienda sta tornando sull’argomento.

Samsung Galaxy S22

Cosa sappiamo sull’aggiornamento per il Samsung Galaxy S22 ed il problema sulle prestazioni

Quali sono le informazioni venute a galla fino a questo momento sull’aggiornamento per il Samsung Galaxy S22 ed il problema sulle prestazioni? Alla 54a assemblea annuale degli azionisti di Samsung Electronics tenutasi all’inizio in questi giorni, il CEO di Samsung DX JH Han si è scusato con gli azionisti per il problema della limitazione dell’app Galaxy S22. Ha affermato che la società non è riuscita a comprendere le preoccupazioni dei clienti sull’app e sulle prestazioni di gioco.

Han ha affermato che GOS è progettato solo per ottimizzare le prestazioni degli smartphone. Ha anche negato le accuse secondo cui GOS fa parte degli sforzi di riduzione dei costi eccessivi dell’azienda. Han ha affermato che Samsung non riduce la qualità dei suoi dispositivi per ridurre i costi.

Poche settimane dopo il lancio della serie Galaxy 22, è stato rivelato che tutti e tre i telefoni della serie sono preinstallati con il servizio di ottimizzazione del gioco (GOS) e che riduce le prestazioni di oltre 1.000 app e giochi. I clienti hanno iniziato a lamentarsi di questo problema dopo aver saputo che GOS non può essere disabilitato. Altri smartphone con processori Snapdragon 8 Gen 1 si sono comportati meglio del Galaxy S22.

Dopo che il problema ha raggiunto il punto di ebollizione, Samsung ha risposto dicendo che GOS limita solo le prestazioni dei giochi e impedisce ai dispositivi Galaxy di surriscaldarsi. Poche settimane dopo, l’azienda ha rilasciato un nuovo aggiornamento software che consente agli utenti di disabilitare GOS. Tuttavia, l’aggiornamento ha raggiunto solo alcuni paesi.

Alcuni clienti si lamentano ancora del fatto che dovrebbero avere la possibilità di rimuovere del tutto GOS. La FTC sudcoreana (Fair Trade Commission) ha già iniziato a indagare su questo problema per verificare se Samsung ha promesso troppo o meno con le prestazioni del Galaxy S22.

Staremo a vedere come evolveranno le cose per il Samsung Galaxy S22 sotto questo punto di vista, in seguito all’avvio della distribuzione di un nuovo aggiornamento per il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>