Cosa aspettarsi dal Samsung Galaxy S23 dopo il primo aggiornamento correttivo di Android 14

di Gio Tuzzi Commenta

Maggiori indicazioni a proposito di un pacchetto software più interessante di quanto si possa pensare

Spread the love

Inevitabile chiedersi cosa cambi per il Samsung Galaxy S23, in seguito al rilascio del primo aggiornamento correttivo impostato su Android 14. Appena due settimane dopo il lancio dell’aggiornamento stabile One UI 6.0 (Android 14) per Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra, Samsung ha rilasciato il secondo aggiornamento software per la serie Galaxy S23 basata su Android 14.

Samsung Galaxy S23

Tutte le indicazioni trapelate sul Samsung Galaxy S23 e sulla nuova patch con Android 14

I possessori di Galaxy S23 aspettavano con ansia questo aggiornamento perché la versione originale di Android 14 non è perfetta come tutti speravano per quanto riguarda le animazioni e la fluidità generale dell’interfaccia utente. I telefoni presentano scatti che non erano presenti su One UI 5.1/Android 13 o anche sulla versione beta di One UI 6, e mancano le animazioni per i widget della schermata iniziale quando vengono utilizzati i gesti di navigazione anziché i pulsanti di navigazione sullo schermo.

Qualcuno di questi problemi è stato risolto nel primo aggiornamento minore rilasciato per la serie Galaxy S23 dopo Android 14/One UI 6? C’è qualcos’altro di nuovo o migliorato? Sfortunatamente la risposta è no. Il primo aggiornamento post-Android 14 Galaxy S23 apporta solo correzioni di sicurezza.

Le animazioni dei widget, che Samsung ha promesso di correggere , sono ancora interrotte quando si utilizzano i gesti di navigazione e l’aggiornamento non riguarda nemmeno le prestazioni generali. L’aggiornamento porta con sé solo la patch di sicurezza di novembre 2023 (che risolve alcune decine di vulnerabilità in Android e One UI) e lascia tutto il resto esattamente invariato.

Dovremo aspettare il prossimo aggiornamento e sperare che porti i miglioramenti e le correzioni richieste dalle persone. Anche se è necessario più di un aggiornamento, possiamo aspettarci che Samsung alla fine risolva la maggior parte dei reclami, poiché la società è stata piuttosto attiva nel rispondere al feedback degli utenti sin da quando la serie Galaxy S23 è stata lanciata all’inizio del 2023.

Forse ti starai chiedendo perché le persone parlano del primo aggiornamento post-Android 14 per la gamma Galaxy S23 quando il tuo dispositivo è ancora su Android 13. Non preoccuparti, è normale, dato che Samsung ha ufficialmente ritardato il rilascio iniziale di One UI 6 in alcuni mercati, anche se la società non ha rivelato alcun motivo per cui ci vuole più tempo in quei mercati.

Coloro che utilizzano ancora Android 13 probabilmente riceveranno una build più recente di Android 14 quando sarà disponibile per loro il principale aggiornamento del sistema operativo. Potrebbe trattarsi della build attualmente in fase di lancio come secondo firmware basato su Android 14 o ancora più recente, anche se al momento non c’è modo di esserne sicuri.

Se possiedi un dispositivo Galaxy diverso compatibile con Android 14 e One UI 6 e ti stai chiedendo quando arriverà l’aggiornamento, puoi consultare la roadmap di Samsung. La tabella di marcia varia per ogni paese, ma ti darà un’idea del periodo di tempo in cui puoi aspettarti di poter aggiornare il tuo telefono o tablet. A voi come va il Samsung Galaxy S23 con Android 14?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>